Emergenza incendi: ingenti danni estesi e nessun ferito, situazione sotto controllo

Incendi:  nelle località di San Pier Niceto, Gioiosa Marea, Condró e Villafranca Tirrenica, si sono verificati gravi danni a seguito di incendi, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. La Protezione Civile regionale ha effettuato un sopralluogo nelle zone colpite per valutare la situazione

Interventi: I volontari della Protezione Civile, in collaborazione con i vigili del fuoco, hanno fornito assistenza alla popolazione durante la notte per contenere le fiamme. Il presidente della regione siciliana sta monitorando la situazione insieme al direttore generale della Protezione Civile siciliana e altri funzionari.

Operazioni di spegnimento: Durante la notte, sono stati impiegati 115 vigili del fuoco e 30 mezzi di soccorso nelle aree colpite, tra cui Gioiosa Marea, Condró e San Pier Niceto. Alcune abitazioni sono state danneggiate, ma le operazioni di bonifica sono in corso.

Evacuazioni precauzionali: Circa 150 persone sono state evacuate precauzionalmente dalle zone colpite. Numerose abitazioni, soprattutto quelle con tetti in legno, sono state danneggiate dalle fiamme. Squadre di volontari antincendio da altre province hanno collaborato con i vigili del fuoco e i sindaci.

Situazione attuale: La situazione è ora sotto controllo e le condizioni meteorologiche stanno migliorando. Al momento, non è richiesto ulteriore supporto da parte di squadre di volontari antincendio da altre province.

Il capo servizio della Protezione Civile regionale di Messina ha fornito una panoramica della situazione, e il direttore generale della Protezione Civile siciliana sta seguendo da vicino gli sviluppi dell’emergenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it