Ecco “Mi presento così”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri di Messina

 Il Teatro dei 3 Mestieri di Messina annuncia “Mi presento così”, la nuova stagione 2023/24.

Il direttore artistico, Stefano Cutrupi, e il direttore amministrativo, Angelo Di Mattia, dichiarano: “Il Teatro dei 3 Mestieri lavora come sempre mettendo in risalto la drammaturgia contemporanea, con spettacoli intensi e graditi ritorni, come Rosario Palazzolo e Andrea Lupo. Avremo una prima di Tino Caspanello e quella di un artista messinese, Alessio Bonaffini, che chiuderà la nostra stagione. Proponiamo spettacoli diversi, dove si ride e ci si emoziona. Con ‘Mi presento così’ ci apriamo alla città, augurandoci di coinvolgere tanti messinesi”.

Il cartellone, che si compone di otto spettacoli, sarà inaugurato sabato 18 novembre alle ore 21.00(replica domenica 19 alle 19.00) con Dancing Paradiso di Stefano Benni (Produzione Mezzaria) e la regia di Giovanni Arezzo. Protagonisti in scena Francesco Bernava, Nicola Alberto Orofino e Alice Sgroi.

Il secondo appuntamento in programma (dall’1 al 3 dicembre) è con Non siamo qui (Produzione Compagnia L’Arpa, Statale 114, Teatro Pubblico Incanto), il nuovo spettacolo del regista e drammaturgo Tino Caspanello, con in scena Cinzia Muscolino e Tino Calabrò.

Il 20 e 21 gennaio andrà in scena Aramen & Stanum (o del saggio degli dei) di Domenico Loddo e la regia di Christian Maria Parisi (Produzione Teatro Primo), con Silvana Luppino e Domenico Canale.

Il 17 e 18 febbraio è in programma Il Circo Capovolto (Produzione Teatro delle Temperie in collaborazione con Teatro dell’Argine), spettacolo di e con Andrea Lupo diretto da Andrea Paolucci, liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani.

Il 9 e 10 marzo è in programma Stéfano di Armando Discepolo e la regia di Stefano Angelucci Marino, con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino (Maschere BRAT Teatro – Produzione Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro e Teatro Abeliano di Bari).

Bukowski a night with hank (Produzione Teatro dei Limoni) andrà in scena  il 6 e 7 aprile. Lo spettacolo di D. Francesco Nikzad è diretto e interpretato da Roberto Galanocon le musiche originali di Antonio Catapano.

Il drammaturgo e regista Rosario Palazzolo sarà protagonista il 4 e 5 maggio con il suo spettacolo ’A Cirimonia (Produzione Teatro Ditirammu Palermo). In scena lo stesso Palazzolo insieme a Anton Giulio Pandolfo

La rassegna sarà conclusa da Il Bandito Di Montelepre (Produzione Ass. Cult. I Martogliati), in scena dal 17 al 19 maggio. Lo spettacolo diretto e interpretato da Alessio Bonaffini è liberamente tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta.

MI PRESENTO COSI:

Stagione Teatrale 2023/24

18 e 19 Novembre

DANCING PARADISO

Di Stefano Benni

Con Francesco Bernava, Nicola Alberto Orofino e Alice Sgroi

Regia Giovanni Arezzo

Produzione Mezzaria

1, 2 e 3 Dicembre

NON SIAMO QUI

Testo e Regia Tino Caspanello

Con Cinzia Muscolino e Tino Calabrò

Produzione Compagnia L’Arpa, Statale 114, Teatro Pubblico Incanto

20 e 21 Gennaio

ARAMEN & STANUM (o del saggio degli dei)

Di Domenico Loddo

Con Silvana Luppino e Domenico Canale

Regia Christian Maria Parisi

Produzione Teatro Primo

17 e 18 Febbraio

IL CIRCO CAPOVOLTO

Liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani

Di e con Andrea Lupo 

Diretto da Andrea Paolucci

Produzione Teatro delle Temperie in collaborazione con Teatro dell’Argine

9 e 10 Marzo

STÉFANO 

Di Armando Discepolo

Regia Stefano Angelucci Marino

Con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino                                                                                                     Maschere BRAT Teatro                                                                                                                          Produzione Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro e Teatro Abeliano di Bari

6 e 7 Aprile

BUKOWSKI a night with hank

Di D. francesco Nikzad

Diretto e interpretato da Roberto Galano

Musiche originali Antonio Catapano

Produzione Teatro dei Limoni

4 e 5 Maggio

’A CIRIMONIA

Scritto e diretto da Rosario Palazzolo

Con Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo

Musiche di Gianluca Misiti

Produzione Teatro Ditirammu Palermo

17, 18 e 19 Maggio

IL BANDITO DI MONTELEPRE

Liberamente tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta

Diretto e interpretato da Alessio Bonaffini

Produzione Ass. Cult. I Martogliati

Orari:

Venerdì e Sabato ore 21:00

Domenica ore 19:00

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it