Denunciato un 72enne per incendio doloso a Pace del Mela

L’uomo nel momento in cui appicca il fuoco

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Pace del Mela (ME) hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 72 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto il presunto responsabile di un incendio doloso.

L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito da una segnalazione al numero di pronto intervento 112 NUE, riguardante un incendio segnalato in località Giammoro di Pace del Mela. Sul posto, i Carabinieri hanno individuato le fiamme che minacciavano di propagarsi al vicino centro abitato, richiedendo tempestivamente l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno evitato danni più gravi.

L’attività investigativa dei Carabinieri, basata su testimonianze e l’analisi di un sistema di videosorveglianza nelle vicinanze, ha identificato il 72enne come presunto autore dell’incendio. Le immagini catturate mostrano l’uomo nell’atto di appiccare il fuoco, utilizzando probabilmente un innesco, e allontanarsi rapidamente a bordo di un’auto la cui targa ha permesso di risalire alla sua identità.

Il 72enne è stato immediatamente rintracciato e condotto in caserma. Il confronto tra i filmati acquisiti e l’abbigliamento dell’uomo al momento del suo arresto ha confermato la sua presunta colpevolezza. Dopo la conclusione delle indagini e l’ulteriore riscontro delle prove, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di incendio doloso.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it