Incidente Ferroviario nella stazione di Messina: 19 feriti per uno sgancio involontario

Nella notte scorsa, un incidente ferroviario ha scosso la stazione centrale di Messina, lasciando una ventina di persone ferite in modo lieve. L’accaduto ha avuto luogo durante le operazioni d’imbarco dell’Intercity, coinvolgendo un locomotore impiegato nel carico del treno su una nave traghetto per attraversare lo Stretto di Messina.

Verso le 2 del mattino, durante le manovre, il locomotore si è sganciato bruscamente, agganciandosi a un convoglio fermo che doveva essere imbarcato. L’impatto ha causato contusioni a 19 passeggeri a bordo, scatenando l’intervento immediato del personale medico del 118, su richiesta della Polfer.

Secondo le informazioni fornite da Rfi, a bordo del treno c’erano circa un centinaio di passeggeri. Diciannove di loro hanno riportato ferite di lieve entità e sono stati visitati dal personale medico. Diciassette passeggeri hanno potuto continuare il loro viaggio regolarmente, mentre due di loro sono stati refertati in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi, e entrambi sono già stati dimessi.

Il treno ha poi ripreso la sua normale procedura di imbarco alle 3.30, mentre la Polfer di Messina ha avviato un’indagine per comprendere le cause precise di questo sgancio involontario.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it