Operazione di Polizia a S. Filippo del Mela: arrestato pluripregiudicato con droga e armi

Nel corso del recente fine settimana, le forze dell’ordine del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. hanno condotto un’operazione a S. Filippo del Mela (ME) in risposta a segnalazioni riguardanti un uomo pluripregiudicato residente nella zona, sospettato di detenere sostanze stupefacenti e armi. L’intervento ha portato al rinvenimento di prove concrete e all’arresto di due individui.

Gli agenti, una volta arrivati sul luogo, hanno proceduto con una perquisizione domiciliare e personale presso l’abitazione del sospettato. I risultati sono stati positivi, con il ritrovamento e il sequestro di oltre 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una somma di quasi 5000 euro in contanti. La scoperta ha rafforzato i sospetti nei confronti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti.

Durante l’annuncio della loro presenza all’uscio, gli agenti hanno notato un individuo che cercava di fuggire attraverso il tetto dell’edificio. Tuttavia, il tentativo è stato prontamente bloccato, e nonostante il suo tentativo di celare la sua identità fornendo false generalità, gli operatori sono riusciti a identificarlo come una persona ricercata in esecuzione di un ordine di carcerazione.

Parallelamente alla cattura del fuggitivo, è stata completata la perquisizione presso l’abitazione del pluripregiudicato, confermando il suo coinvolgimento nel possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, il bilancino e il denaro contante sono stati sequestrati come prove. Le autorità hanno immediatamente informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G.

Dopo aver esaminato gli atti, il P.M. ha emesso un provvedimento che dispone la traduzione presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G. del fuggitivo, condannato a scontare una pena di 1 anno e 4 mesi, e del secondo individuo, incriminato per il possesso ai fini di spaccio della sostanza stupefacente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it