Tragedia a Rocca di Caprileone: operaio muore in un cantiere

Un uomo di 52 anni ha perso la vita all’interno di un cantiere edile stamattina a Rocca di Caprileone, nella provincia tirrenica di Messina. L’uomo, impegnato nei lavori di scarico di un camion, ha improvvisamente accusato un malore, collassando di fronte ai suoi colleghi.

I soccorsi sono stati immediati, ma nonostante gli sforzi, nulla è stato sufficiente per salvare la vita del lavoratore. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il medico legale per condurre tutte le indagini necessarie al fine di comprendere le circostanze dell’accaduto.

L’incidente si è verificato nei pressi di un capannone situato in via Industriale, una zona che ospita alcune delle più importanti aziende del territorio tirrenico. Secondo una prima ricostruzione dell’evento, il 52enne stava effettuando le operazioni di scarico del camion che guidava. Al momento di scendere dalla cabina del veicolo, ha perso l’equilibrio, cadendo all’indietro e colpendo violentemente la testa sull’asfalto.

Questo tragico episodio rappresenta l’undicesima “morte bianca” nella provincia messinese dall’inizio dell’anno, le autorità competenti stanno svolgendo approfondite indagini per determinare se ci siano state eventuali negligenze o mancanze di sicurezza che abbiano contribuito all’incidente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it