Natale in Stazione: il “Magico Mondo di Mary Poppins” al Binario 1 il 9 e 10 dicembre

La Stazione Centrale di Messina si prepara ad accogliere la magia della II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins”, un evento straordinario che trasporterà i presenti in un mondo incantato, ricco di cultura, gastronomia e vini pregiati. Quest’anno, il celebre personaggio di Mary Poppins e i suoi amici prenderanno il centro del palco, sostituendo il maghetto Harry Potter della scorsa edizione.

L’entusiasmo è palpabile nell’aria, come sottolineato dal sindaco Federico Basile durante la presentazione del programma, che ha visto la presenza degli assessori Enzo Caruso e Alessandra Calafiore, e l’ing. Arturo Spataro, station manager Palermo – RFI. L’evento è organizzato in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e con il sostegno fondamentale della Fondazione FS Italiane.

La due giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre sarà ricca di eventi coinvolgenti e culturalmente stimolanti. I partecipanti potranno immergersi in laboratori e attività di animazione per bambini, godere dell’esecuzione di brani musicali a cura del Conservatorio Corelli e esplorare la mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina”, a cura della Fondazione FS Italiane.

Le esposizioni delle collezioni dell’Associazione Ferrovie Siciliane, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione DIGITORUCCIO, insieme all’area Food e Wine curata dall’Associazione Cuochi, dall’Associazione Italiana Sommelier sez. Taormina, NonsoloCibus e dalla Fondazione ALBATROS, saranno punti focali dell’evento distribuiti secondo gli orari del programma allegato.

Il sindaco Basile ha dichiarato: “Una seconda edizione che parte con l’entusiasmo che Harry Potter ci ha lasciato lo scorso anno, cedendo il posto al Magico Mondo di Mary Poppins. Grazie alla collaborazione con RFI e tutti i partner che hanno creduto in questo evento che apre le porte degli spazi della Stazione Centrale, solitamente frequentata da viaggiatori e pendolari.”

L’assessore alla Cultura Caruso ha aggiunto: “Guardare con altri occhi ciò che appartiene alla storia della Città, come la Stazione Centrale, è uno degli obiettivi di questo evento. I primi a sorprendersi della bellezza di questi spazi sono proprio i messinesi che, grazie ai momenti animativi e creativi in programma, possono godere del fascino della monumentale Stazione, progettata dall’arch. Mazzoni, con la cultura che accompagna e fa da cornice.”

L’inaugurazione, momento culminante dell’evento, si terrà sabato 9 dicembre alle ore 18.30, promettendo di aprire le porte a un weekend indimenticabile di magia, divertimento e scoperta culturale presso la Stazione Centrale di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it