Interruzione idrica programmata: cantieri pronti e Centro Operativo attivo

Messina si prepara all’interruzione idrica programmata che avrà luogo a partire dal 19 gennaio 2024, con i cantieri dei lavori progettuali pronti ad essere attivati. Oltre un centinaio di tecnici e operai saranno coinvolti nei punti di intervento sull’Acquedotto Fiumefreddo, concentrati principalmente lungo i Torrenti Fiumedinisi e Savoca e sul fiume Alcantara.

Le attività includeranno interventi nell’area di collegamento tra i serbatoi di Montesanto 2 e Montesanto 1, oltre a lavori su impianti e reti cittadine per ottimizzare l’erogazione dell’acqua. L’interruzione potrebbe causare disagi temporanei ai cittadini, ma si mira a minimizzare tali impatti attraverso un piano coordinato.

Il Centro Operativo Comunale (COC) sarà l’hub principale per gestire le azioni di supporto e assistenza alla popolazione durante questo periodo. Attivo dal 19 gennaio al 21 gennaio, il COC opererà dalle ore 08:00 alle ore 24:00, fornendo un punto centrale di contatto per i cittadini al numero telefonico 090-22866.

Il COC vedrà la partecipazione di diverse entità, comprese unità della Protezione Civile e personale di AMAM, insieme ad altri enti contribuenti con personale e mezzi propri. L’obiettivo è garantire una gestione efficace della situazione, riducendo al massimo i disagi per i residenti del Comune durante l’interruzione idrica programmata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it