XXIX giornata nazionale dedicata alla memoria e all’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, iniziativa del Kiwanis Club Antonello da Messina e Cittadinanzattiva Sicilia

In occasione della XXIX giornata nazionale dedicata alla memoria e all’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ritorna in città l’iniziativa organizzata, per il decimo anno, dal Kiwanis Club Antonello da Messina e da Cittadinanzattiva Sicilia -Assemblea Territoriale Giostra/Messina An.Tu.Do., con la partecipazione di: Legambiente dei Peloritani (che ha in adozione la grande aiuola sul viale Giostra), l’Associazione Libera, la V Circoscrizione, la Parrocchia di San Matteo, il Comitato Civico Messina la Città Dimenticata, la Fondazione di Partecipazione Antonello da Messina, l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati, la cui Vice Presidente Nazionale l’avv. Silvana Paratore, presenterà l’iniziativa, Il Movimento Azzurro, l’Associazione Europa Mediterraneo- AEM, l’Istituto Comprensivo Statale Villa Lina Ritiro con i propri docenti e discenti, di cui alcuni leggeranno i nomi delle 1081 vittime e  martiri della mafia, dal 1861 ad oggi. Istituto sempre presente.

All’evento sarà presente S.E. il Prefetto di Messina, dott.ssa Cosima di Stani e  l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Messina, avv. Alessandra Calafiore. L’appuntamento, per la deposizione di una corona di fiori offerta dal Kiwanis è alle ore 10,00 presso la Rotatoria dedicata ai martiri e vittime della mafia, sul Viale Giostra. Ci sarà, a seguire, un momento di preghiera per le vittime, officiato da padre Giuseppe Cutrupi, Parroco della parrocchia di San Matteo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it