Tragedia sul lavoro a Milazzo, operaio muore cadendo da un’impalcatura

A Milazzo un uomo di 72 anni è morto in seguito alla caduta da un’impalcatura durante dei lavori di ristrutturazione in un condominio di via Giorgio Rizzo. il tragico evento si è verificato all’interno dello stabile: l’anziano sarebbe precipitato giù dalla tromba delle scale. Sul posto un’ambulanza del 118 e i carabinieri, coordinati dal comandante Andrea Maria Ortolani, che hanno svolto i primi accertamenti.

A dare l’allarme i residenti del palazzo che hanno udito un forte tonfo, scoprendo poi il corpo dell’uomo a terra.

La Cisl di Messina e la Filca Cisl, con i segretari generali Antonino Alibrandi e Nino Botta, esprimono vicinanza alla famiglia del 72enne morto nel pomeriggio a Milazzo a causa di una caduta da una impalcatura.

«È già una tragedia la morte di un lavoratore – sostengono Alibrandi e Botta – ma lo diventa di più quando a perdere la vita è un uomo di 72 anni che a quell’età è costretto a salire ancora su una impalcatura di un cantiere. È un tema, questo, che deve essere affrontato a 360 gradi perchè è l’ennesimo lavoratore che perde la vita in un cantiere privato».

La Cisl e la Filca chiedono che vengano rafforzati ancora di più i controlli in questo settore, anche attraverso l’utilizzo degli agenti della polizia locale dei comuni. «Porteremo – concludono – questa ennesima disgrazia sul lavoro a Roma, alla manifestazione nazionale sulla sicurezza dei delegati della Cisl, che si terrà sabato prossimo per dare una concreta testimonianza di cosa accade ancora oggi nel mondo del lavoro».

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it