Sanità di prossimità: convegno del PD al Giardino Corallo

Si terrà lunedì 7 luglio alle ore 18.00, a Messina presso il Giardino Corallo, un incontro promosso dal Partito Democratico sul tema della sanità in Sicilia, con particolare attenzione alla situazione nella provincia di Messina. Un’occasione di confronto aperto con operatori, rappresentanti sindacali e istituzioni, per discutere di criticità e prospettive del sistema sanitario pubblico e di prossimità, anche alla luce delle opportunità offerte dal PNRR. Interverranno: –Nina Santisi, Direttrice UOC Servizio Psicologia ASP Messina – sul tema delle Case della Comunità e partecipazione civica; – Stefania Radici, Segretaria Confederale CGIL Messina – per un focus sullo stato di attuazione del PNRR a Messina; –Roberto Licitra, medico di medicina generale – che parlerà del ruolo dei MMG nelle Case della Comunità e nelle Aggregazioni Funzionali Territoriali.

Ad introdurre i lavori saranno Armando Hyerace, Segretario della Federazione provinciale del PD di Messina, e Calogero Leanza, deputato regionale PD e Vicepresidente della Commissione Sanità all’ARS.

Antonio Monforte, del Dipartimento Salute e Sanità PD Messina, modererà l’incontro. Le conclusioni saranno affidate a Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità della Segreteria nazionale del PD, e a Anthony Barbagallo, segretario regionale del PD Sicilia. L’incontro è aperto alla cittadinanza, agli operatori sanitari, alle associazioni e a tutti coloro che nutrono interesse verso futuro della sanità pubblica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it