ACR ELIMINATO DALLA C. ITALIA, 7^ VITTORIA DEL C.D.MESSINA, MILAZZO ANCORA UNA SCONFITTA

 

L’ACR Messina è stato eliminato nei sedicesimi di finale dalla coppa italia di serie D perdendo a Caltanissetta contro la Nissa per 1-0. Peloritani che partono bene nei primi venti minuti e si rendono pericolosi in un paio di occasioni poi i padroni di casa prendono il controllo del match e riescono a passare in vantaggio al 41′ con Bruno. Nella ripresa la squadra di Bertoni prova a premere ma la Nissa difende con ordine senza mai rischiare seriamente di subire il pareggio.

Nonostante il pesante turn-over, cambiati 10/11 della formazione scesa in campo domenica, vittoria spettacolo del Città di Messina che nel derby contro l’Orlandina, valevole per l’andata degli ottavi di finale della Coppa italia d’Eccellenza, si è imposto per 5 a 3. A segno con una doppietta La Rocca e Buda, una marcatura per Giardina per gli ospiti tripletta di Ancione. E’ questa la settima vittoria consecutiva tra campionato e coppa della  formazione del presidente Conti Niibali, il ritorno verrà giocato il 26 ottobre.

Si è disputata anche la 9a giornata del campionato di LegaPro 2 girone B dove si registra la sconfitta del Milazzo per 2-1 in casa del Campobasso. Partenza bruciante dei padroni di casa che all’ 8′ sono già in vantaggio con Balistreri e che raddoppiano al 12′ con Altobello ospiti che accusano il colpo e non riescono a rendersi pericolosi nella prima frazione di gioco. Al 7′ del secondo tempo il Milazzo trova il 2-1 con Benci goal che riaccende i mamertini che da quel momento mettono sotto pressione la retroguardia avversaria in cerca del pari che pero’ non arriva.

Classifica LegaPro 2 girone B dopo la 9a giornata Perugia21, Paganese19, Giulianova18, Gavorrano17, Catanzaro17,Campobasso16, L’Aquila16, Vigor Lamezia16, Arzanese15, Neapolis Frattese11, Aversa Normanna10, Fondi9, Isola Liri8, Chieti8, Aprilia8, Ebolitana8, Vibonese7, Fano5, Melfi5, Milazzo3, Celano1. (Paganese e L’aquila 1 partita in meno).

ALESSANDRO CAJUMI

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it