DUCA (ARCIGAY) RISPONDE A CERRETI (MPA): “ANTIDEMOCRATICA L’IPOTESI DI SOPPRIMERE COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA””

 

“Gravissimo atto ai danni della democrazia, da parte del capogruppo MPA alla Provincia regionale Messina di Roberto Cerreti”.  Duro il commento di Rosario Duca, presidente di Arcigay Makwan Messina, alla richiesta avanzata dal capogruppo dell’MPA alla Provincia  Roberto Cerreti, di sopprimere la Commissione Pari Opportunità dell’Ente.

“Questa persone chiede in nome del risparmio che la commissione pari opportunità della provincia regionale venga sciolta in quanto costa 20,000 euro l’anno, che poi a quanto dice lo stesso non si spendono perchè non ci sono. Credo che sia un atto contro la libertà e antidemocratico”.

 “Il signor Roberto Cerreti cerchi altrove il risparmio – tuona il presidente di Arcigay Messina –  e non sulla pelle delle donne e dei cittadini. La commissione pari opportunità voluta dal Presidente della Provincia Nanni Ricevuto e dall’assessore Mariella Perrone, è stato uno dei primi atti (importanti fatti dall’amministrazione Ricevuto) dimostrando così una sensibilità al tema delle pari opportunità”.

Duca chiede al Presidente Nanni Ricevuto, al consiglio Provinciale, a tutti i partiti “che fanno della libertà la loro bandiera”, di prendere le distanze chiedendo anche all’MPA di chiarire la posizione dell’intero partito.

“Invito tutte le associazioni di categoria e politiche che delle pari opportunità ne fanno una battaglia di civiltà  – conclude Duca – un incontro per promuovere insieme delle iniziative da intraprendere”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it