AUTOSTRADA A20: DA OGGI USCITE OBBLIGATORIE DOPO LA CHIUSURA DI DUE GALLERIE “A RISCHIO CROLLO”

 

Da oggi gli automobilisti provenienti da Palermo che percorrono l’autostrada A20 verso Messina dovranno uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Brolo, successivamente dovranno nuovamente uscire allo svincolo di Patti e rientrare in autostrada dallo svincolo di Falcone.

La decisione è stata adottata dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in seguito al provvedimento della Procura di Patti che ha sequestrato due gallerie per “concreto pericolo di crollo”. Il Gip del Tribunale di Patti (Messina), Onofrio Laudadio, ha infatti disposto il sequestrato di due gallerie dell’autostrada A20 Messina-Palermo, la “Tindari” e la “Capo d’Orlando”, per il “concreto pericolo di crollo”. Il provvedimento e’ stato richiesto dal procuratore Rosa Raffa, che aveva aperto un’inchiesta dopo un incidente mortale avvenuo il 4 febbraio scorso, quando in una galleria si erano scontrati un tir e un’auto. Otto persone sono indagate per “attentato alla sicurezza stradale”. Si tratta di 6 commissari straordinari del Consorzio per le autostrade siciliane (Cas) avvicendatisi negli anni, e di due responsabili tecnici dello stesso Cas.

Le chiusure e le deviazioni saranno regolarmente indicate dalla segnaletica. Il Cas raccomanda in una nota “la massima prudenza”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it