CALCIO SERIE D: ACR MESSINA UN 4-0 PER RISORGERE

 

Secca affermazione dell’Acr Messina che regala ai circa 400 spettatori del S.Filippo  una vittoria a suon di gol per 4 a 0 contro il Cittanova Interpiana giunto in riva allo stretto con soli 16 calciatori in distinta e innumerevoli problemi societari. Prima del fischio iniziale un minuto di raccoglimento per l’avvocato D’arrigo padre di un dirigente giallorosso e per Traore calciatore della Civitanovese tragicamente morto sul campo durante un incontro di campionato.

 

 

LA CRONACA

 

Bertoni deve fare a meno di qualche pedina importante , fattore che non impedisce al Messina di partire con il piede sull’accelleratore.Dopo soli 50”Grillo ci prova da fuori pallone alto; al 3′ è Giorgio Corona a girarsi bene in area ,un po meno a concludere a rete.Il Cittanova si fa vivo al 7′ su un errore di Impagliazzo ma è solo una circostanza isolata, difatti da li a poco il Messina passa. Cocuzza servito da Corona parte sul filo del fuorigioco e batte Di Matteo in uscita a concludere un contropiede magistrale.Al 23′ il meritato raddoppio; è capitan Coppola a realizzare con un destro dai 20 metri dopo una percussione centrale. L’Acr amministra bene rischiando solo al 33′ quando il direttore di garaProntera non vede un calcio di rigore per il Cittanova dopo che Di Piedi viene steso in area.Si chiude qui a mio avviso il miglior primo tempo stagionale dei giallorossi.Nella ripresa al 3’è  Di Piedi a rendersi pericoloso costringendoImpagliazzo a salvare sulla linea dopo un uscita a vuoto di  Cecere. Dopo la paura è solo Acr.Al 26′ tiro di Mento deviato in angolo.Al 31′ lancio per Re Giorgio che entrato in area lascia partire un destro velenoso che non da scampo all’estremo difensore ospite: è 3 a 0. I Peloritani si dimostrano in giornata di grazia quando un errato cross di Lo Nardo dalla destra va ad insaccarsi sotto l’incrocio opposto per il 4 a 0 definitivo.

LE DICHIARAZIONI

 

Manfredi

Noi stiamo facendo il campionato che ci eravamo prefissi all’inizio della stagione la squadra mi ha promesso di giocare ogni partita come una finale.

Qualche  settimana fa quando abbiamo detto che crediamo di poter fare un buon campionato qualcuno ci ha preso per pazzi, dopo questo risultato siamo ancora più convinti.

Una vittoria che dedichiamo a tutti i tifosi del Messina sparsi nel mondo augurando buone feste a tutti.

 

Bertoni

Oggi per forza di cose abbiamo dovuto fare la difesa a quattro e i ragazzi hanno interpretato bene la partita.

Venerdì si e chiuso sto benedetto mercato quindi finiscono partenze e arrivi e dobbiamo  concentrarci al meglio su ogni partita.

Questo gruppo è in grado di fare bene, chi e rimasto ha una gran voglia di dare tutto per il Messina.

E’ una questione di mentalità e mi aspetto che i ragazzi continuano su questa strada mettendoci il massimo impegno,  bisogna  vincere anche in trasferta per fare  la differenza.

 

D’Alterio

Facendo non benissimo abbiamo fatto ventisette punti, un bottino non ottimo ma dignitoso per ripartire dopo la sosta con l’intenzione di fare bene.

Io sto bene e voglio rimanere a Messina mi sono decurtato lo stipendio perché ho capito che la società è fatta da persone serie.

 

Cocuzza

Fortunatamente abbiamo sbloccato la partita , oggi abbiamo dato un segnale alla tifoseria alla città e a noi stessi,  questi gol fanno morale alla ripresa ripartiamo da questo 4 a 0. Abbiamo sposato questo progetto speriamo ci ridiano indietro questi punti,  chi è rimasto ha intenzione di fare bene.

 



 

TABELLINO:

 

 

Messina:Cecere,Irrera,Impagliazzo,Lo Nardo,Occhipinti,Coppola(Mento),D’Alterio,Coulibaly,Corona(Biondo),Cocuzza,Grillo(11stCarrozza)

 

 

Cittanova:Di Matteo,Da Silva(Cammarere),Todaro(Viscardi),Audino,De Pasquale,Paonessa,Montesano,Condomitti,Di Piedi,Conversi(De Fazio),Gaudio

 

MARCATORI: 13’Cocuzza (Messina); 23′ Coppola ( Messina);31st Corona ( Messina);35st Lo Nardo ( Messina)

 

AMMONITI: Da Silva(Cittanova), Coppola ( Messina) Angoli: 5 / 5

RECUPERO: 0/ 3

ARBITRO:Prontera di Bologna ASSISTENTI: Pace di Palermo;Conticelli di Trapani.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it