PER FAR FUNZIONARE PALAZZO BUZ-ZANCA NON SERVONO I MUSCOLI, BASTA UN “MUSCOLINO”

 

Il braccio di ferro politico tra UDC e amministrazione comunale sembra finito. Nella calza della Befana arriva in dono un assessorato che potrebbe riconciliare il gruppo centrista sulle posizioni del sindaco Buzzanca, che oggi ha nominato come nuovo  componente della Giunta municipale Giorgio Muscolino,  a cui sono state attribuite le deleghe delle Politiche di E-Government, Anagrafe; Stato Civile; Elettorale; Ufficio Stralcio leva militare; Centro elettronico e Informatizzazione degli uffici comunali; Censimento; Statistica e Toponomastica.

Il nuovo assessore attuale consigliere comunale dell’Udc, a cui subentrerà nell’Aula di palazzo Zanca, dopo le conseguenti dimissioni alla nomina nell’esecutivo, il secondo dei non eletti della lista 8 dell’Udc, Luigi Barbaro, 52 anni, medico di medicina generale, prende il posto di Carmelo Santalco, dimessosi dopo lo scandalo delle telefonate “private” effettuate dagli uffici del Comune.

Muscolino, che nel partito di D’Alia e Naro, ricopre l’incarico di Presidente Provinciale, con i suoi  31 anni, abbassa la media dell’età dell’amministrazione Buzzanca, risultando il più giovane.

Avvocato, era stato eletto a palazzo Zanca alle Amministrative del giugno 2008 e precedentemente dal maggio 2003 al novembre 2005, era stato Consigliere circoscrizionale Udc

Nel rimpastino post-natalizio, una nuova delega anche per l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Scoglio, a cui  sono stati affidati  i rapporti con il Consiglio Comunale, incarico “strappato” ad un altro assessore  centrista, Giuseppe Puglisi, a cui resta la delega al commercio ed artigianato.

In effetti Scoglio, stando alle ultime cronache, è stato l’esponente di Giunta più presente in consiglio, dove la presenza del Sindaco si è fatta, invece, piuttosto desiderare.

Cosa resta della polemica centrista sul doppio incarico? Più che fare i muscoli, l’Udc continuerà a fare i “muscolini”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it