CALCIO ECCELLENZA: IL CDM CADE A RAGUSA

Primo ko in campionato perilCitta’ di Messina di Rando. All'”Aldo Campo” di Ragusa ad aggiudicarsi il big match del girone B del torneo di Eccellenza è la squadra di casa, che vola a +5 ed ipoteca il primo posto. Nel primo tempo superiorita’ territoriale dei padroni di casa   che,pero’, si rendono realmente pericolosi solo in una circostanza (al 27′ bella risposta di Di Dio sul tiro ravvicinato di Bonaffini). A inizio ripresa gran gol di Sisalli (botta di sinistro e palla all’incrocio dei pali). Il Città di Messina reagisce, reclama due rigori e va ad un passo dal pari con il destro di Pirrotta. Nei minuti conclusivi il Ragusa resta in dieci (espulso Gona al 43′ per doppia ammonizione), gli ospiti spingono fino alla fine ma non riescono a trovare il gol. Gli uomini di Rando escono comunque dal campo a testa alta e tra gli applausi del pubblico, ma resta grande rammarico per un obiettivo, la promozione diretta, che si allontana nonostante una grande stagione. Per centrare il traguardo resta comunque percorribile la strada dei play-off.

 

  Per la gara che può valere una stagione Rando deve rinunciare a Camarda, Cordima e Garufi. Il tecnico del Città di Messina getta nella mischia il centrocampista classe ’93 Gianluca Pinizzotto, capitano della formazione juniores, al debutto in Eccellenza. In difesa, davanti a Di Dio, linea a quattro con Cucè, Cammaroto, Frassica e Bombara; a centrocampo Munafò, Giardina e Assenzio con Pinizzotto schierato inizialmente alle spalle della coppia Rosa – Pirrotta. Ragusa in formazione tipo. Dirige Curti della sezione di Milano. Splendida cornice di pubblico: circa 2000 gli spettatori presenti, oltre 200 quelli di fede messinese.

   Per il Città di Messina arriva così dopo 26 turni di campionato la prima sconfitta: ma è una sconfitta pesantissima perché riduce al lumicino le speranze di promozione diretta. Resta aperta, invece, la strada che porta in D attraverso i play-off e la formazione di Rando, con ogni probabilità, si qualificherà direttamente per la fase nazionale avendo un vantaggio sulla terza attualmente di gran lunga superiore ai 10 punti necessari per evitare la fase regionale. Domenica prossima confronto interno con l’Atletico Catania.

 

 

 

 

Ragusa – Città di Messina

Marcatori: 3’ st Sisalli.

 

Ragusa: Di Benedetto, Gona, Milazzo, Buscema, Vindigni, Sapienza (43′ st Fontana), Pellegrino, Saraniti, Arena (30′ st Parente), Sisalli (38′ st Truglio). In panchina: La Malfa, Karemani, Corso, Costanzo. Allenatore: Giuseppe Rigoli.

 

Città di Messina: Di Dio, Cucè, Bombara, Giardina, Cammaroto (15′ st Buda), Frassica, Munafò, Assenzio, Rosa (30′ st Fugazzotto), Pinizzotto (15′ st Nicoló), Pirrotta. In panchina: Mannino, Cappello, Arcidiacono, D’Arrigo. Allenatore: Pasquale Rando.

 

Arbitro: Davide Curti della sezione di Milano.

Assistenti: Michele Gerbino e Giuseppe Miuccio della sezione di Acireale.

 

Ammoniti: Gona (R), Milazzo (R), Sisalli (R), Giardina (CdM), Assenzio (CdM).

Espulsi: 43′ st Gona (R) per doppia ammonizione.

 

UFFICIO STAMPA CITTA’ DI MESSINA

 

Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it