CALCIO.ECCELLENZA: IL CITTA’ DI MESSINA BATTE IL PISTUNINA 3 – 2

Un’amichevole contro la formazione di Nello Miano, che milita nel torneo di Promozione, ha chiuso la settimana di lavoro del Città di Messina. Tre gol di Buda per i padroni di casa, Grioli e La Speme in rete per gli ospiti.

Con il campionato di Eccellenza fermo per due settimane, si è disputata oggi la prima delle due amichevoli programmate dal Città di Messina. Oggi di scena al “Celeste” il Pistunina, formazione messinese che si sta ben disimpegnando nel torneo di Promozione.
Nel corso della gara Rando ha utilizzato tutti gli uomini a sua disposizione. Il tecnico ha dovuto rinunciare, oltre agli infortunati di lungo corso Camarda e Cordima, anche a Pirrotta (uscito malconcio dall’ultimo match di campionato contro l’Atletico Catania) e Pinizzotto (out per un infortunio alla caviglia). In avvio schierati Mannino tra i pali, Cappello, Munafò, Cammaroto e Fragapane in difesa, Assenzio, Giardina e Bombara a centrocampo, Buda, Rosa e Fugazzotto in attacco. Gara sbloccata al 10′ da un rigore procurato da Fugazzotto e realizzato da Buda; sul finire del primo tempo arriva l’1-1 del Pistunina firmato da Grioli con un bel tiro da fuori che sorprende Mannino. Poco prima Cappello costretto ad abbandonare il campo per infortunio e rilevato da Nicolò.

Nella ripresa subito spazio per Di Dio, Frassica, Cucè e D’Arrigo, poi a seguire in campo anche Marchese, Arcidiacono, Giacobbe e Ricciardo. Un altro rigore, concesso per un fallo di mano e trasformato sempre da Buda, consentiva al Città di Messina di riportarsi in vantaggio. Anche la rete del 3-1 porta la firma di Buda, bravo nell’occasione a sfruttare al meglio un assist di Bombara e a scavalcare il portiere con un preciso tocco di prima. Al 38′ il Pistunina accorciava con La Speme, bravo ad incunearsi nell’area avversaria e a battere Di Dio con un preciso tiro sul primo palo. 3-2 il punteggio finale.

Si chiude così la settimana di lavoro del Città di Messina. In attesa della ripresa del campionato, prevista per il 15 aprile (gli uomini di Rando saranno impegnati a Lentini contro la già retrocessa Leonzio), sabato prossimo nuovo test: al “Celeste” arriverà il Garden Sport.

Il tabellino

Città di Messina – Pistunina 3-2

Marcatori: 10′ pt rig. Buda (CdM), 45′ pt Grioli (P), 16′ st rig. e 28′ st Buda (CdM), 38′ st La Speme (P).

Città di Messina (4-3-3): Mannino (1′ st Di Dio); Cappello (38′ st Nicolò), F. Munafò (1′ st Frassica), Cammaroto (13′ st Marchese), Fragapane (30′ st Ricciardo); Assenzio (15′ st Bombara), Giardina (28′ st Giacobbe), Bombara (1′ st Cucè); Buda (1′ st D’Arrigo), Rosa (15′ st Buda), Fugazzotto (23′ st Arcidiacono). Allenatore: Rando.

Pistunina (4-4-2): Di Pietro (7′ st Fazio); La Fauci, Mangano, Tomasello (1′ st nocita), S. Munafò; Centorrino (1′ st Bonura), D. Munafò (30′ st Restuccia), Grioli, Loria; Torre, La Speme. Allenatore: Miano.

Ufficio stampa Città di Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it