BASEBALL : IL CUS MESSINA FERMATO DAL SALA BAGANZA

Il CUS Messina fermato dal Sala Baganza

 

Trasferta sfortunata per la squadra di coach Cipriano che, in terra emiliana, rimedia un doppio ko che costa il primo posto in classifica.

Nella quinta giornata di campionato, il CUS si blocca a Sala Baganza. Dopo due gare molto equilibrate, deve arrendersi ai padroni di casa e può recriminare per l’andamento delle partite.

Nella prima, le formazioni si schierano in campo rispettivamente con Leoni a guidare i locali e Torres a imprimere il suo ritmo per i messinesi.

Il CUS parte bene, gioca due riprese perfette e guadagna un doppio vantaggio. I ritmi calano, la gara si addormenta e i padroni di casa, sempre pronti a sfruttare gli errori della difesa ospite, riequilibrano il match fissando il risultato sul 4-4 all’ottavo inning.

Bertuccelli e compagni si apprestano a giocarsi l’ultimo assalto che si chiude con tre uomini lasciati sulle basi, ma nella parte bassa del nono, con due out, il Sala Baganza realizza il punto decisivo (5-4) che consegna la vittoria ai padroni di casa. I messinesi, invece, protagonisti di una buona prestazione, vedono sfumare un importante successo.

La seconda partita si apre con un inedito scontro sul monte tra il messinese Sandro Romano e il venezuelano Calero, che nella formazione emiliana sta scrivendo numeri importanti. Sono proprio i due lanciatori a fare la partita, concedendo poco spazio agli attacchi. Si arriva così alla sesta ripresa, nella quale la squadra di coach Finetti riesce a realizzare quattro punti che indirizzano il match. L’attesa reazione dei ragazzi di Cipriano non produce effetti, mentre la bravura di Calero e qualche passaggio a vuoto dell’attacco messinese decretano la sconfitta del CUS Messina, la prima in campionato in gara2.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per la prestazione nella prima partita: un doppio passo falso che fa scivolare la formazione messinese al quarto posto in classifica, ma con la consapevolezza di poter ancora ricoprire un ruolo di primo piano nel torneo.

Ancora una trasferta, nel prossimo turno, per i cussini che saranno impegnati sul campo dei campioni d’Italia in carica della BancaEtruria Arezzo: gara1 in programma sabato 12 maggio alle 16, mentre gara2 si giocherà domenica 13 alle 10.30.

 



Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it