DISCARICA ABUSIVA A PANAREA: DENUNCIATO UN 37ENNE

 

Una discarica in un luogo sottoposto a vincolo paesaggistico, in una delle isole più gettonate dal turismo estivo. A Panarea, in contrada “Sopra Calcara” gli uomini del Corpo Forestale hanno contestato ad un 37enne, L. G. G., la realizzazione di una discarica non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi nella zona che è sottoposta a vincolo paesaggistico. Il materiale era costituito da terre e rocce da scavo, pedane di blocchi di cemento e di mattoni forati e altro materiale proveniente da demolizioni edili.

Un segnale importante da parte degli uomini del Corpo Forestale che hanno proceduto al sequestro dell’intera area usata come discarica abusiva (circa  500 mq), e invece non solo sottoposta

a vincolo paesaggistico, ma soggetta a protezione speciale “Zps” e d’importanza comunitaria “Sic”.

Il  necessario sequestro è stato effettuato per impedire che l’azione illecita portasse al territorio ulteriori conseguenze e per evitare la dispersione delle prove con l’eventuale modifica dello stato dei luoghi. Il tutto è stato affidato in custodia allo stesso 37enne. L’operazione di Polizia Giudiziaria è stata condotta con il coordinamento dell’ Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. Dell’accaduto è stata informata al Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it