ASSESSORE CHE VA ASSESSORE CHE VIENE: CAMBIO NELLA GIUNTA PROVINCIALE, LASCIA SCHEMBRI ENTRA BRUSCHETTA

 

Nessuna frattura con il suo partito, ma solo “motivi personali”. Ci tiene a precisare l’ormai ex assessore  alla Solidarietà Sociale Salvatore Schembri, che stamane 14 giugno ha ufficializzato le proprie dimissioni con una lettera  inviata al presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, al presidente del Consiglio Salvino Fiore ed al segretario generale, Anna Maria Tripodo.

“Per motivi personali  – ha chiarito l’esponente del PDL in quota AN – che non mi consentiranno di stare nel territorio della provincia di Messina con l’assiduità che il rivestire l’incarico di assessore provinciale comporta, mi sono dimesso da assessore alla Solidarietà sociale della Provincia regionale di Messina”.

A dare il “cambio” sarà il vice coordinatore cittadino del partito di Ricevuto e Buzzanca, Daniele Bruschetta, professore alla facoltà di Medicina senza esperienze politiche elettive.

Ma prima di “lasciare” la poltrona, Schembri consegna la sua eredità amministrativa sottolineando come “in questi 14 mesi, da assessore e pur con gravi problemi di bilancio (il 2011 e stato l’anno del taglio di tutte le risorse finanziarie) mi sono battuto affinché i servizi istituzionali venissero mantenuti e non penalizzati. Cosi, nel mese di giugno 2011, é stata espletata la gara di trasporto, accompagnamento ed assistenza per gli studenti diversamente abili che frequentano gli istituti scolastici di 2° grado, di competenza della Provincia regionale di Messina, pur nelle ristrettezze economiche dell’Ente, anche grazie all’intervento dell’on. Formica, da me sollecitato, che ha portato la Regione Siciliana ad attenzionare, adeguatamente, il problema e quindi trasferire delle somme, dando così le giuste risposte agli alunni diversamente abili. Sempre nel 2011 – continua l’ex assessore –  sono stati concessi contributi ai sordi, ciechi ed omofamiliari. Tranquillizzo gli studenti diversamente abili, le loro famiglie, i presidi e tutto il personale che il servizio di assistenza igienico-personale e trasporto alunni, anche per l’anno scolastico 2012-2013, sarà mantenuto. Verrà espletata la gara da parte degli uffici e così da settembre 2012, inizio dell’anno scolastico, il servizio inizierà regolarmente.

Invece, per quanto riguarda sordi, ciechi ed omofamiliari – conclude Schembri –  invito gli organi istituzionali, ognuno per le proprie competenze (per quanto mi riguarda le richieste in ragioneria sono state formalizzate), ad allocare in bilancio di previsione 2012, in fase di stesura, le somme occorrenti. “

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it