ACR MESSINA: PRESENTATI GIORGIO CORONA E SALVATORE COCUZZA, RESTA FUORI COPPOLA

 

Sono stati presentati  presso la sala stampa dello stadio “San Filippo”, gli attaccanti Giorgio Corona e Salvatore Cocuzza, entrambi protagonisti a suon di reti nella passata stagione con la maglia dell’Acr Messina. Il direttore sportivo dei giallorossi, Fabrizio Ferrigno, ha speso parole di elogio per i “cugini del gol” che hanno accettato l’offerta dell’Acr senza pensarci su due volte.

Giorgio Corona (Palermo, 15 maggio 1974): “Non c’è stata alcuna trattativa, perché non c’è mai stato un problema di natura economica. Avevo detto tempo addietro che la mia volontà era quella di riportare il Messina fra i professionisti ed eccomi qua per raggiungere questo obiettivo. Sono testardo e voglio fortemente ottenere il salto di categoria con questa maglia. La società, fra l’altro, è solida e non ci saranno i problemi dell’anno scorso, quindi dovremo pensare solo a vincere le partite”.

Salvatore Cocuzza (Palermo, 4 luglio 1987): “E’ davvero una bella sensazione essere di nuovo qui per parlare di calcio. La mia speranza era quella di continuare l’avventura in riva allo Stretto e sono felice di poterlo fare. Quando è arrivata la tanto attesa chiamata della nuova dirigenza abbiamo subito trovato l’accordo. Con alle spalle una società così strutturata dovremo lavorare sodo e non mollare mai. Il resto verrà da sé. I gol? Spero di ripetermi, ma l’importante è raggiungere i professionisti”.

Nel corso della conferenza stampa, il direttore generale, Vincenzo Lo Monaco, ha precisato che stanno continuando i ‘’sondaggi’’ per la scelta della sede della prima fase della preparazione precampionato. Per problemi di natura logistica, probabilmente, il ritiro non si svolgerà a Fondachelli Fantina, in questi giorni, infatti, si dovrebbero avere delle risposte concrete al fine di valutare altre località. Per i primi giorni di agosto, infine, confermata la partenza per Castel di Sangro, che diverrà il quartier generale in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

 

Ma un’altra notizia è emersa  sul futuri della squadra, che quest’anno farà a meno di Carmine Coppola. Lo ha spiegato Ferrigno, il direttore sportivo, che ha dichiarato:  “Con Coppola dobbiamo solo vederci per saldare delle spettanze del calciatore della passata stagione e a questo ci penserà il direttore generale. Abbiamo altre idee per questa squadra e non ci saranno trattative future nemmeno con Coppola, non c’è l’opportunità che possa vestire nuovamente questa maglia e non c’è mai stata. Una società nuova che entra deve resettare tutto e ripartire quasi da zero per dare un segnale proprio e deciso alla squadra e anche alla città”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it