RUGBY. GRANDE ESORDIO PER L’AMATORI. VINCE IL DERBY 15-27 E GRANDE PRESTAZIONE

 

Esordio coi fiocchi nel Campionato di Serie B per l’Amatori Rugby Messina, con la vittoria di ieri nel derby dello Stretto contro il Rugby Reggio Calabria, allo stadio San Cristoforo di Reggio Calabria
Il punteggio finale è stato 15–27, sfatando così quella sorta d’incantesimo che per due stagioni di seguito aveva visto soccombere i messinesi nel terreno di gioco dei calabresi.

Tabellino
1° tempo:
3′ meta Bertè, trasformazione Casals
8’meta Casals, trasformazione Casals
11′ meta Bombaci, trasformazione Valenti
26′ punizione Valenti

2° tempo
10′ punizione Casals
14′ punizione Casals
19′ cartellino rosso Ripepi
23° meta Blandino, trasformazione Casals
28° cartellino giallo Tornesi
41′ meta Masuero

Rugby Reggio Calabria
Cutrupi, Mahrach (25′ 2° t Zema), Filardo, Cangemi, Valenti, Canale, Ripepi, Sorbara, Maesano, Callea (12′ 2° t Khaoua), Masuero, Di Perna, Bombaci (10′ 2° t Scappatura), Imbalzano, Scappatura (27′ 1° t Dente).
A disposizione: Pedà, Ammendola, Stilo.
Allenatore: Scott Palmer

Amatori
D’Apice, Lo Re (20′ 2°t Tornesi), Piovani (30′ 2° t Guglielmo), Garozzo, Scaloni (35′ 2° t Salvador), Miduri, Cipriano (35′ 2° t Spanò), Blandino (25′ 2° t Cappadonia), Placanica, Casals, Bertè, Centorrino, Santilano, Ahmid (28′ 1° t Milazzo – 10′ 2° t Giordano), Romagnoli.
Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde.

Arbitro: Schillirò (Catania)
Gdl: Crimi (Messina) e Angheloni (Reggio Calabria)

Ampia la soddisfazione per la squadra, che ha dato il meglio di sé in un match combattuto, con avversari di tutto rispetto anche se privi del loro allenatore-giocatore Scott Palmer.
Il presidente Nello Arena ha voluto esprimere il suo compiacimento per questo successo, dichiarando: “Grande partita e grande vittoria, sia di gioco che di risultato. Una bella prestazione, che ha visto funzionare il connubio tra i giovani e l’esperienza dei “veterani” dell’Amatori”.
Al coach Daniel Antonio Insaurralde il compito di analizzare gli aspetti tecnici dell’incontro: “I primi dieci minuti sono stati determinanti per decidere le sorti dell’incontro, intascando le prime due mete. Potevamo fare di più, se non fosse stato per le decisioni arbitrali che hanno frammentato l’andamento della gara. Abbiamo, comunque, fatto una bella partita, in cui hanno spiccato le ottime prestazioni dei più giovani Casals, Romagnoli, Piovani e Bertè insieme ai più esperti Blandino, Centorrino, Garozzo e Lo Re. Ma ancora non siamo al cento per cento e la strada è lunga”.
Rammarico per l’allenatore biancorosso, per l’espulsione subita dall’arbitro Schillirò, a causa della sua posizione fuori l’area tecnica.
Nel corso del match si è registrato anche l’infortunio per Ahmid Salayman, che ha dovuto ricorrere alle cure mediche per la sospetta frattura di una costola.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it