CITTA’ DI MESSINA: RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO, INIZIA LA STAGIONE 2012-2013

 

Ad appena un mese dalla conquista della serie D, il Città di Messina riparte per la nuova avventura. Nel caldo pomeriggio di ieri 18 luglio, infatti,  per tutti i convocati è sttao il primo appuntamento al Celeste, dove si lavorerà fino a sabato, per poi ritrovarsi lunedì 23 luglio in partenza per il ritiro di Camigliatello. Prima dell’ allenamento ancora una conferenza stampa,  per presentare gli ultimi due nuovi acquisti, i bomber Saraniti e Tiscione. In gruppo, oltre ai due attaccanti, tanti calciatori confermati, alcuni giovani di rientro dai prestiti e altri juniores aggregati in attesa di essere tesserati.

Dunque si è aperta ufficialmente la stagione 2012/2013 del Città di Messina, che inizia una nuova avventura ad appena un mese di distanza dalla trionfale gara di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator, che ha regalato ad Assenzio e compagni la meritata promozione in serie D.

Agli ordini di Rando e dei suoi confermati collaboratori, il vice Panarello e il preparatore Tracuzzi, ci sono fin da oggi sedici calciatori protagonisti già nella scorsa stagione: si tratta degli “over” Di Dio, Bombara, Cammaroto, Cappello, Frassica, Assenzio, Camarda, Giardina e Buda e degli juniores Mannino, Cordima, Cucè, Munafò, Fragapane, Ricciardo e Giacobbe. A loro si aggiungono tre giocatori classe ’92 già di proprietà del Città di Messina: il difensore Andrea Puzone, rientrato dal prestito alla Nuova Igea (con cui ha conquistato il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza), e gli attaccanti Antonino Cannavò e Fabio La Rocca, entrambi al Villafranca nel passato campionato. Gli unici due volti nuovi di calciatori ufficialmente tesserati sono quelli dei bomber Filippo Tiscione e Andrea Saraniti. I due attaccanti, entrambi palermitani, rispettivamente capocannonieri di Serie D ed Eccellenza nell’ultima stagione, sono stati presentati alla stampa prima dell’inizio della seduta di allenamento ed hanno manifestato la loro soddisfazione per essere approdati a Messina.

Aggregati al gruppo anche alcuni giovani non ancora ufficialmente tesserati. I calciatori lavoreranno al “Celeste” fino a sabato mattina, giorno in cui verranno anche diramate le convocazioni per il ritiro: lunedì 23 luglio la partenza per Camigliatello, località prescelta per la preparazione estiva, dove la squadrà lavorerà fino al 10 agosto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it