VOLLEY: IL PGS SAVIO INIZIA L’AVVENTURA IN B2, ALLEGRA FA LE CARTE AL CAMPIONATO

 

 

Parte ufficialmente lunedì 27 Agosto la stagione della prima squadra del Savio in campo femminile. Alla Palestra Juvara alle ore 18, sotto le direttive del tecnico Gaetano Allegra, vecchie e nuove atlete si raduneranno per la prima sgambatura in vista dell’avvio del torneo di B2, cui la compagine messinese si presenterà da matricola ma con tanta voglia di ben figurare. Ed è proprio al tecnico di Roccalumera che chiediamo una presentazione della nuova avventura che vedrà il Savio deciso a conservare la categoria ma al contempo impegnato nel portare avanti il processo di valorizzazione delle proprie giovani atlete.

Mister si comincia a sudare in palestra. Che tipo di preparazione ha stilato in vista dell’avvio del campionato?

“Partiamo il 27 agosto con la preparazione e come ogni anno ci sarà una prima fase di riattivazione e poi altri due step, uno di potenziamento e l’altro che coincide con l’inizio della fase agonistica”.
Dovremo aspettarci un Savio tonico dalle prime giornate oppure si è lavorato per uscire fuori alla distanza?   

“Cercheremo di partire bene ma non saremo al massimo del potenziale, come è normale che sia in questi casi. Il lavoro verrà impostato nel lungo periodo”.

Mister se la sente di tracciare una valutazione complessiva sul calendario del Savio?

“Il calendario ci permette di disputare in casa nel girone d’andata una partita in più. Nelle prime cinque giornate andremo ad incontrare Cefalù, Golem e Siracusa che sono squadre molto ostiche. Alla nona arriva Agrigento e nella parte finale abbiamo Cutro e Vittoria, insomma ci sarà da lottare partita su partita”.
Si parte in casa con il Bisignano, uno scontro diretto per la salvezza. Per voi è un vantaggio per entrare subito in clima campionato.

“La prima partita nasconde sempre molte insidie chiunque sia l’avversario, non parlerei alla prima giornata di scontro salvezza ma sicuramente di una partita tosta contro un avversario che già in passato ha dimostrato il proprio valore. Giocare in casa la prima sicuramente ci aiuterà ma a prescindere dal dentro o fuori,  rotta l’emozione iniziale sarà campionato”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it