RESTRINGIMENTO IN TANGENZIALE TRA GAZZI E MESSINA-CENTRO: LAVORI FANTASMA?

 

Nessun operaio, nessuna gru, nessun “lavoro in corso”. Eppure è in atto il restringimento dell’’ A20 nel tratto di Messina Gazzi –- Messina Centro, che sta mettendo in ginocchio la viabilità della città, con disagi alla circolazione ingiustificati visto che sulle strade interdette al traffico non ci sono che cartelli, senza squadre di operai, tantomeno cantieri aperti.

Per chiarire che tipo di lavoro si stia eseguendo,  è stata convocata per venerdì prossimo la Terza Commissione consiliare con l’’audizione del commissario del CAS (Consorzio per le Autostrade Siciliane) Maurizio Trainiti e del responsabile manutenzione A20, Letterio Frisone.

“La convocazione si è resa necessaria” – ha dichiarato il consigliere provinciale, Giuseppe Lombardo, presidente della Commissione – – “perché è inaccettabile vedere restringimenti di carreggiata da alcune settimane, lungo la tangenziale di Messina, all’’altezza dello svincolo di Gazzi fino a Messina Centro, senza che ci siano lavori in corso, senza che ci sia almeno un operaio che giustifichi il restringimento e senza capirne la motivazione. Tale interruzione sta mettendo in ginocchio la viabilità di un’’intera città e della provincia in quanto la tangenziale, oltre ad essere vitale per il capoluogo, è lo snodo principale di tutto il traffico che va dalla zona sud della provincia di Messina verso Palermo e le interminabili file quotidiane sono insostenibili. Se non dovessimo avere risposte esaustive” – – ha concluso Lombardo – – “chiederemo una convocazione urgente del Consiglio d’’Amministrazione del Consorzio al fine di prendere gli opportuni provvedimenti nei confronti di chi sta causando tanto disagio alla città ed a tutti i pendolari che quotidianamente percorrono la A20 in direzione Messina -Palermo”.

 

                                                                      

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it