PALLAVOLO: CON ROSARIO BRIGUGLIO IL SAVIO COMPLETA IL REPARTO CENTRALE

 

Il Savio aggiunge un ulteriore tassello alla rosa della squadra di serie C maschile. Nelle ultime ore la società ha definito l’arrivo alla corte del tecnico Giovanni Russo del centrale Rosario Briguglio.(nella foto). Si tratta di un elemento di esperienza e solidità per la categoria, che già conosce la realtà del sodalizio con sede in via Lenzi, avendovi giocato in passato. Si aggregherà al gruppo che sotto la guida del tecnico originario di S. Agata Militello ha già iniziato la preparazione in palestra per presentarsi ben rodato all’appuntamento con il campionato. 

Rosario Briguglio è cresciuto nelle file del Geni Frassati società con la quale ha fatto il suo debutto in serie C con Giacomo Venuto come tecnico. Nel 2005 il passaggio al Savio dove ha giocato per due stagioni, conquistando peraltro una promozione in B2. Ha indossato in seguito anche le maglie di Sporting Futura (dal 2007 al 2009, un anno in D e uno in C ) e della Zanclon per tre stagioni (dal 2009 al 2012) sempre in Serie C sotto la guida tecnica prima di Giacomo Venuto e, nello scorso campionato, di Andrea Caristi. Stiamo parlando di un atleta di categoria che potrà dare un valido apporto alla squadra per il prossimo torneo. 

“Sono soddisfatto per l’arrivo di Briguglio – afferma il tecnico Giovanni Russo – perché va a completare il reparto dei centrali dove trova due elementi giovani dalle interessanti potenzialità che stiamo coltivando anche in prospettiva futura come Abramo (91) e Mancuso (95). Saro Briguglio è un centrale di categoria che oltre al valore tecnico indiscutibile garantisce alla squadra il giusto apporto di esperienza”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it