ALLERTA METEO, CROCE CHIUDE DUE SCUOLE DI MESSINA. TUTTE CHIUSE A SAPONARA

La protezione civile ha fatto pervenire oggi al Comune di Messina un bollettino meteorologico in cui fa sapere che sono previste per le prossime 24 -36 ore precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti, con raffica di burrasca forte, possibili mareggiate sulle coste esposte.

Per questo motivo il Commissario straordinario Luigi Croce ha disposto la chiusura di due scuole in città: quelle materne ed elementari di  Badiazza e via Molino Bordonaro.
La decisione dopo un vertice con la stessa protezione civile. Probabilmente la causa di una chiusura di questi due soli edifici deriva dalla conoscenza di alcuni problemi strutturali delle due scuole.

Precauzionalmente invece il Sindaco di Saponara, Nicola Venuto, chiude le scuole di ogni ordine e  grado nel territorio colpito dalla grave alluvione di un anno fa.

Aggiornamento ore 13:12

Dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti forti, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali. Previste mareggiate sulle coste esposte.

Aggiornamento ora 18:00

AGGIORNAMENTO DELLE AVVERSE CONDIMETEO

E’ stato trasmesso dal Dipartimento regionale della protezione civile al Comune un aggiornamento del bollettino meteo con elevata criticità per rischio idrogeologico per oggi mercoledì 31 ottobre e per le successive 24 – 36 ore . Persistenza di venti forti con rinforzo sino a burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate sulle coste esposte.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it