CALCIO, AGGRESSIONE AL PULMANN DEL MESSINA: IDENTIFICATI TRE AUTORI DEL GESTO

 

Vetro rotto e tanta paura: è questo il bilancio dell’atto vandalico ad opera di alcuni supporters del Cosenza Calcio ai danni del pullman del Messina, di ritorno verso la città dello Stretto domenica 9 dicembre.

Una volta finita la partita infatti, il pullman con a bordo i tesserati del Messina è stato accompagnato  all’imbocco dell’autostrada per far ritorno verso casa, ma poco dopo, giusto il tempo che la polizia se ne andasse, succede quello che non ti aspetti: veri e propri teppisti di fede rossoblu si appostano con due auto e iniziano a lanciare pietre all’indirizzo del pullman.

Il gesto è stato subito denunciato alle forze dell’ordine e qui scatta la buona notizia: tre di questi vandali sono stati identificati e ora rischiano un processo per danneggiamento. Non è stato possibile purtroppo, risalire all’altro mezzo.

L’episodio è stato anche denunciato da alcuni giocatori del Messina su Facebook, esprimendo tutto il loro sdegno.

Risulta semplice comprendere come sia decisamente probabile l’arrivo di un Daspo, cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, nei confronti degli autori del gesto che sono stati denunciati a piede libero. (ANTONIO BALLARO’)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it