ELETTRODOTTO TERNA: PROSEGUE LA PROTESTA, PRESIDIO A PACE DEL MELA

 

Il Coordinamento Ambientale Milazzo –  Valle del Mela prosegue la protesta contro la realizzazione dell’elettrodotto Sorgente – Rizziconi presidiando il traliccio collocato a Pace del Mela, con la collaborazione di numerosi cittadini intervenuti nonostante le avverse condizioni metereologiche.

“Si ringrazia il Consiglio Provinciale di Messina per la manifestazione di solidarietà nei nostri confronti, che ha portato alla sospensione della assemblea convocata per la data odierna.

Si ringrazia, altresì – si legge in un comunicato –  il Consiglio Comunale del Comune di San Pier Niceto il quale, preso atto delle esigenze della popolazione, ha immediatamente convocato per domani alle ore 19,00 un consiglio urgente avente quale ordine del giorno la “questione ambientale – elettrodotto Terna 380 Kv Sorgente-Rizziconi”.

Rinnoviamo l’appello al Presidente Crocetta affinchè giunga sui luoghi di Pace del Mela e San Pier Niceto, verificando personalmente lo scempio a cui questo territorio è stato assoggettato”.

Obiettivo della attuale protesta è l’ottenimento della immediata sospensione dei lavori che Terna ha già iniziato sul territorio nonché la convocazione di un tavolo tecnico ministeriale affinchè venga, di concerto tra tutti i soggetti interessati, riveduto e, conseguentemente, modificato il tracciato dell’elettrodotto in prossimità dei nuclei abitativi colpiti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it