TRISCELE : LE IPOTESI RISOLUTIVE DI CROCETTA APRONO NUOVI SCENARI, MARTEDI’ INCONTRO CON FARANDA

 

Cauta soddisfazione da parte del sindacato e dei lavoratori al termine dell’incontro di ieri a Catania con il Presidente Crocetta su Triscele. Crocetta ha detto che sta lavorando a due ipotesi: la prima è quella di cercare di bloccare la speculazione edilizia sull’area dell’ex stabilimento e costringere a produrre birra. La seconda è quella di sfruttare la zona franca urbana di Barcellona che assicurerebbe grandi vantaggi fiscali e contributivi ad una nuova attività produttiva con protagonisti i lavoratori. 

Intanto Crocetta ha accolto la richiesta del sindacato che nei giorni scorsi aveva sollecitato la convocazione di un incontro per cercare una soluzione fattibile, anche attraverso l’individuazione di un nuovo investitore, alla chiusura della produzione.

Martedì prossimo si terrà quindi un nuovo incontro convocato direttamente dalla Regione al quale oltre a sindacati, assessore regionale alle attività produttive e commissario del Comune di Messina, sarà invitata anche la famiglia Faranda.

Per Lillo Oceano, segretario generale della Cgil di Messina che aveva accompagnato le delegazioni all’incontro,  “Soddisfazione per incontro e per attenzione ai problemi posti e soprattutto per avvio di un percorso che ricerca soluzioni sia alla vicenda del Teatro Vittorio Emanuele sia a quella della Triscele. Su quest’ultima in particolare apprezziamo l’impostazione di Crocetta che ritiene piu importante le attività produttive rispetto alle speculazioni edilizie”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it