DANZA SPORTIVA: CONCLUSA LA SECONDA TAPPA DEL 5° TROFEO SICILIA

 

Si è conclusa domenica 3 febbraio la seconda tappa  del 5° Trofeo Sicilia della FIDS Comitato Regione Sicilia di Danza Sportiva. Un successo sancito dalla presenza di circa cinquemila spettatori, che si sono assiepati sulle tribune del palasport “Consoli”, dell’area sportiva Tupparello di Acireale.

Sono stati oltre mille gli atleti ballerini siciliani provenienti da tutte le province dell’isola, che hanno gareggiato nelle varie discipline dei balli di  coppia e di gruppo. Ecco le specialità disputate sabato 2 febbraio: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane, Caraibiche e Carribean Show Dance.  Mentre nella mattinata di domenica si sono disputate le gare dei balli di gruppo con le danze Country Western e a seguire le Freestyle, Street Dance, Accademiche e Orientali.

Le gare si sono svolte in maniera perfetta sotto la supervisione del direttore di gara pugliese Bartolomeo Giovanni Colacicco, che è stato  coadiuvato dal suo vice Giuseppe Mangraviti, e dal segretario di gara Michele di Lillo. Il collegio arbitrale è stato composto nei due giorni da 32 giudici.  I tempi delle varie gare sono stati dettati in maniera magistrale dai presentatori: sabato dall’anchorman Santo Dario Testa, mentre domenica da Rosario Latino.

Incastonato nella seconda prova di Coppa Sicilia, si è disputato sabato 2 febbraio il “1° Trofeo Città di Ragusa” gara nazionale di discipline varie, l’evento è stato organizzato dal neo eletto presidente provinciale della FIDS ragusana Tony Mantello.

La scelta di portare ad Acireale il “Trofeo Città di Ragusa” è stata condizionata dalla carenza di strutture idonee alla Danza Sportiva  nella piazza del ragusano.

Il weekend della FIDS siciliana è stato commentato in maniera positiva dal  presidente del comitato siciliano Giovanni Costantino, che ha dichiarato: sono stato   favorevolmente impressionato dalla presenza nelle gare di tanti atleti ballerini giovanissimi provenienti da tutta la Sicilia, si vede che la politica di avvicinare il mondo della scuola isolano sta dando dei buoni frutti e molti giovani si stanno  avvicinando allo sport della Danza Sportiva.

Per conoscere i vincitori e tutte le classifiche del weekend sportivo, collegarsi al sito ufficiale del Comitato FIDS Sicilia http://sicilia.fids.it/.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it