SAVIO VOLLEY FEMMINILE: CAPITAN MORELLI E COMPAGNE PRONTE PER L’IMPEGNO CASALINGO

 

Impegno casalingo per il Savio che prova a compiere un significativo passo verso la conquista aritmetica della salvezza. Al PalaJuvara domenica è atteso il PayPublicity.it Spezzano, compagine in piena corsa per un posto nei playoff per la promozione in B1. Un incontro dunque sicuramente non privo di insidie, per il valore  dell’avversario e per le motivazioni legate alla classifica che animeranno le ragazze dirette dal tecnico Pellegrino.

Capitan Morelli e compagne, di contro vogliono continuare la striscia di risultati utili per raggiungere quanto prima la certezza della permanenza. Inoltre la formazione guidata in panchina dall’allenatore Domenico Costantino vuole regalarsi un finale di stagione in crescendo, cercando di raggranellare quanti più punti possibili. Nei confronti diretti con le formazioni di alta classifica, il Savio ha spesso  impressionato, cogliendo in un paio di occasioni successi pesanti per morale e classifica: vedi la gara interna con Cutro e il colpo esterno con la Finnova Costanzo. Con una maggiore dose di fortuna in alcuni frangenti e la piena disponibilità di tutti gli elementi della rosa, resta forte la sensazione che si sarebbe potuto ambire a un campionato di medio-alta classifica.

La gara con Spezzano non rievoca piacevoli ricordi in casa gialloblu: all’andata ad aggiudicarsi la posta in palio fu proprio la compagine calabrese per 3 a 1 ed è logico ipotizzare un Savio voglioso di prendersi la sua rivincita sportiva. In settimana l’allenatore Domenico Costantino ha spronato le sue atlete sulla necessità di consolidare l’intensità di gioco e l’atteggiamento mentale messi in mostra nelle ultime settimane perché l’obiettivo salvezza non è stato ancora definitivamente raggiunto. Per la partita con Spezzano, il tecnico Costantino potrà contare su tutte le atlete della rosa, con l’unica eccezione della centrale Brunella Bitto reduce da un infortunio ma in via di miglioramento. Probabile la conferma del sestetto base visto all’opera nell’ultimo mese e mezzo di campionato e che ha propiziato la rimonta.

Un ruolo importante lo reciterà il pubblico piuttosto numeroso nella vittoriosa sfida con la Pallavolo Sicilia. In casa messinese l’auspicio è quello di potere vedere una massiccia presenza di spettatori sugli spalti della struttura di via Placida. In un contesto di assoluto equilibrio e di ovvia difficoltà per la forza dell’avversario, la spinta emotiva che riesce a trasmettere il sostegno dei tifosi può essere fondamentale. L’incontro è in programma domenica a partire dalle ore 18 al PalaJuvara, ingresso gratuito; secondo le disposizioni del Coni nazionale, prevista l’osservazione di un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Pietro Mennea, simbolo ed emblema dello sport italiano. La società salesiana esprime il suo vivo cordoglio alla famiglia, cui è particolarmente vicina in un momento cosi delicato.    

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it