ZAFFERIA, CROLLA COPERTURA CANALE DI SCOLO IN CONTRADA CIANCIOLO (GALLERY)

E’ crollato questa mattina a Zafferia la copertura di un canale di scolo che collega Conrtada Macchia con Contrada Cianciolo. Fortunatamente al momento del crollo nessuno stava transitando sul canale che viene frequentemente attraversato dai residenti, soprattutto il sabato per recarsi nella chiesa di Cianciolo per la Santa Messa, i quali utilizzano una scaletta costruita abusivamente per poter salire sulle copertura che questa mattina ha ceduto.

Appena informato del fatto, il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, ha immediatamente telefonato alla Polizia Municipale che ha provveduto al transennamento della zona. “Il transennamento deve essere un rimedio momentaneo – dichiara Terranova – poiché la zona è attraversata soprattutto da anziani e delle transenne potrebbero non bastare ad evitare incidenti”­.

La copertura è crollata, secondo i primi rilievi, per motivi strutturali su un canale di scolo che in realtà non è mai stato utilizzato. “Originariamente questo canale – afferma Terranova – doveva collegare Santa Lucia con il torrente di Zafferia, ma non è mai stato sfruttato”.

In conclusione il consigliere della II Circoscrizione si augura che i lavori di ricostruzione del tratto crollato e di manutenzione del resto della copertura avvengano in tempi brevi.(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it