VERSO LE AMMINISTRATIVE: BUZZANCA “NOI CHIEDIAMO LE PRIMARIE E PUNTIAMO SU SCOGLIO”

 

“Noi proponiamo le primarie per il centro destra” così dichiara l’ex sindaco Giuseppe Buzzanca, contattato telefonicamente dopo la notizia della candidatura del deputato Enzo Garofalo, indicata dal Pdl. 

“Garofalo è un ottimo candidato, ma non possiamo pensare di disperdere un patrimonio politico che fa riferimento alla destra che noi rappresentiamo. Con il centro non si vince, la storia ce lo ha dimostrato”.

Insomma nei prossimi giorni la “Nuova Alleanza” di Buzzanca, Nania e Formica chiederà formalmente questo passaggio ritenuto fondamentale per sancire una candidatura unitaria, proponendo Gianfranco Scoglio alle primarie, ma non solo. Per Buzzanca a partecipare alla selezione dovrebbero esserci pure Pippo Isgrò, senza dimenticare le donne del partito come Daniela Faranda o Giovanna Crifò.

Nel centro-destra, quindi, la partita non è affatto chiusa. E sarà un weekend denso di riunioni in vista di strategie che solo la prossima settimana saranno ufficiali, quando ufficiale sarà anche il risultato delle Primarie di Centro-Sinistra.

Solo allora Buzzanca scioglierà il dubbio di correre fuori dal PDL. Perchè le divisioni non sono mai una mossa vincente.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it