ARS, FINANZIARIA: L’ALLARME DI ARDIZZONE, “LA SITUAZIONE E’GRAVE”

 

 

“Ho il timore che non si sia ancora compresa fino in fondo la gravità della situazione finanziaria in cui versa la Regione Siciliana. Per questo sento di dover rivolgere un appello al Governo, alle forze politiche e ai singoli parlamentari, affinché, per tutelare l’interesse generale, ci si concentri soprattutto sulle entrate e sulla salvaguardia degli equilibri finanziari”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea Regionale siciliana, Giovanni Ardizzone.

“Mi rivolgo quindi a tutti i deputati affinché in questa fase si possa dedicare la discussione finale all’approvazione degli strumenti finanziari,  nel segno di una condivisione di responsabilità da parte di tutti”, continua il presidente dell’Ars.

“Peraltro, e lo voglio ricordare con forza, l’Aula, dopo l’approvazione del Bilancio e della Finanziaria, sarà chiamata a decidere su provvedimenti mirati a garantire lo sviluppo dell’economia siciliana che tuttavia tengano conto del doveroso rigore. A tale proposito – conclude Ardizzone – prendo atto con soddisfazione dell’impegno assunto dall’Assessore Bianchi di inserire in Finanziaria un cospicuo fondo finalizzato a sostenere le nuove iniziative legislative che il Parlamento assumerà”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it