Sì AL DIVERTIMENTO CON UN OCCHIO AL SOCIALE: ARRIVA IL “MESSINA FANTASY FEST”

 

Due giorni di puro divertimento, all’insegna del gioco ma senza per questo dimenticare l’importanza della solidarietà. È questo lo spirito con cui, sabato 11 e domenica 12, si terrà la prima edizione del Messina Fantasy Fest. A fare da cornice all’evento sarà lo splendido scenario offerto dal Forte Petrazza, che ospiterà una vera e propria fiera del gioco, con spettacoli e intrattenimenti di ogni tipo, per tutti i gusti e le fasce d’età. Il Festival, organizzato dal Rotaract Club Messina Peloro, in collaborazione con l’Associazione culturale Demetra, volge un importante sguardo al sociale con una raccolta di offerte, finalizzata a sostenere il Centro diurno Camelot che, nella sede della cittadella sanitaria Mandalari, si occupa di persone affette da disabilità mentali.

Sensibilizzare quindi l’opinione pubblica su un tema così importante quanto delicato, come quello della disabilità, è lo scopo primario del Fantasy Fest, che conta di farlo nel migliore dei modi, unendo l’utile al dilettevole.

Numerose le attività in programma che si alterneranno nel corso del prossimo weekend messinese, con tornei organizzati da L’Antro dell’Orco, giochi da tavolo, caccia al tesoro a squadre e un Cosplay Contest, nella giornata di domenica 12, curato dal gruppo messinese Reborn Cosplay, con sfilate, esibizioni e gare rigorosamente in costume, ispirati a manga, fumetti, cartoni animati, anime e film. Non mancheranno momenti dedicati all’informazione, con la proiezione di cortometraggi e video a tema, ma anche mostre di artigianato e l’esposizione delle opere del Museo del Fango, in memoria dell’alluvione del 2009. Previste anche le esibizioni di tre giovani gruppi locali – La stanza della nonna, Gli Henkei e iMalaluna –  che suoneranno sabato 11. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. (DEBORA RUNCI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it