GANZIRRI: ESPLOSIONE PER UNA FUGA DI GAS IN UN’ABITAZIONE, USTIONATO UN 69ENNE

Un forte boato ha scosso nel pomeriggio gli abitanti di Ganzirri, nei pressi della Torre saracena, dove si è verificata un’esplosione, provocata da una fuga di gas.

La deflagrazione ha distrutto un’abitazione in via Marina a Ganzirri e ne ha danneggiata un’altra attigua.  Nell’incendio che ne è seguito è rimasto ustionato il 69enne proprietario dell’appartamento che ora si trova ricoverato al Papardo, dove in stato di choc è stata trasportata anche una vicina di casa 65enne.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, a causare l’incendio sarebbe stato un ritorno di fiamma avvenuto mentre l’uomo stava riscaldando dell’acqua sul fornello della cucina che si trovava in veranda. Le fiamme in pochi minuti hanno invaso l’intero appartamento, tanto che è stato necessario intervenire con tre squadre di pompieri.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze tragiche. Certo il pensiero è andato ad un altro “spettacolare” fatto di cronaca accaduto proprio nella stessa zona del paese, quando nel marzo 2012 un boato si sentì intorno alle 22:00: si trattava della HC Rubina, incagliata proprio dinanzi alle stesse case coinvolte oggi nella fuga di gas.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it