“L’ARTE DELLA TRUFFA” A BARCELLONA PG: ASSICURATRICE TRENTOTTENNE AGLI ARRESTI

Rosalia Benvegna, assicuratrice trentottenne di Barcellona P.G., è agli arresti domiciliari per truffa aggravata. Secondo il Gip locale la donna, titolare in società dell’agenzia “Alta Finance” di via Mandanici, avrebbe negli anni raggirato parecchi disoccupati promettendo loro una “raccomandazione” nei processi di selezione ed assunzione degli uffici postali locali. Questo alla “modica” cifra di due o tre mila euro.

La Guardia di Finanza ha condotto indagini accurate che, inoltre, hanno portato ad ulteriori risvolti e ad un aggravio della posizione dell’accusata: pare infatti che oltre al vizio di promettere posti di lavoro a caro prezzo la donna, facendo leva sempre sulla crisi odierna, abbia raggirato una decina di automobilisti che si erano rivolti a lei per la famosa, quanto odiata, RCA.

L’agenzia “Alta Finance” infatti proponeva quote assicurative a prezzi molto più bassi della concorrenza attirando molti avventori. Peccato che le assicurazioni di questi ultimi risultassero poi, al primo semplice controllo, non pagate. Tante le denunce ma soprattutto, le manifestazioni di rancore anonimo contro l’agenzia, elementi che hanno ulteriormente insospettito le forze dell’ordine che continuano a prendere in esame tutte le pratiche condotte sino ad oggi dalla donna. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it