BALLOTTAGGIO ACCORINTI-CALABRO’: URNE APERTE DALLE 8 ALLE 22

Due settimane dopo le elezioni del 9 e 10 giugno, concluse con Calabrò che ha sfiorato la vittoria al primo turno, riaprono le urne per il ballottaggio fra il giovane avvocato del centrosinista e Renato Accorinti del movimento “Cambiamo Messina dal basso”.

Le urne sono state aperte alle 8 e si chiuderanno alle 22. Si tornerà al voto poi domani dalle 7 fino alle 15, quando inizierà lo spoglio.

Dai seggi arrivano al momento notizie di scarsissime affluenza con poche decine di votanti per seggio nelle prime ore. In generale si prevede comunque un’affluenza molto bassa, vuoi per il caldo, vuoi per “l’appagamento” di chi nel primo turno si era recato alle urne principalmente per votare i consiglieri comunali e circoscrizionali.

Sono iscritti a votare 95 mila 072 uomini e 106 mila 667 donne, per complessivi 201 mila 739 elettori.

I rilevamenti delle percentuali dei votanti di oggi, domenica 23, saranno effettuati alle ore 12, alle 19 ed alle 22; domani, lunedì 24, alle ore 15, a conclusione delle operazioni di voto, quando inizierà anche lo spoglio.

Ricordiamo che il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it