IV CIRCOSCRIZIONE: A DESTRA POLEMICHE SULLE ELEZIONI DEI VICEPRESIDENTI, “SIAMO PARTITI CON IL PIEDE SBAGLIATO”

“Arroganza politica ed esclusione dalla collaborazione”: è di questo che i consiglieri di centrodestra della IV Circoscrizione Giovanbattista Caruso, Francesco De Pasquale, Maria Fernanda Gervasi e Daniele Travisano si sentono vittime. La scelta del consiglio di eleggere due vicepresidenti entrambi appartenenti al gruppo di centrosinistra ha assunto presso di loro forse il sapore di una presa di potere. Quero rassicura “in me troverete un garante imparziale e un punto di riferimento”.

“E’ con il piede sbagliato che si sono avviati i lavori del Consiglio della Quarta Circoscrizione”  l’amara riflessione dei quattro consiglieri eletti nelle liste del Popolo della Libertà e Siamo Messina, all’esito delle votazioni svoltesi questa mattina con lo scopo di completare l’ufficio di presidenza che affiancherà il Presidente Francesco Palano Quero, direttamente eletto dai cittadini.

“Spiace che, al contrario di quanto affermato sin dalle prime battute, e cioè che sarebbe stato importante collaborare in maniera unitaria, al di là delle logiche di stretta appartenenza e contrapposizione politica, nell’interesse esclusivo della cittadinanza, così da proseguire un percorso già avviato negli anni passati di fattiva collaborazione, si sia invece preferito compiere, con l’elezione a vicepresidenti dei consiglieri Guanta e Caliri, un atto di arroganza politica. Un atto, tra l’altro, perpetrato senza sentire la necessità di esplicitare delle linee programmatiche sulle quali aprire un dibattito e avallato da buona parte dei consiglieri che oggi rappresentano la maggioranza, composta dalla coalizione di centrosinistra allargata agli eletti delle liste collegate al Presidente Palano Quero, ed escludendo in maniera deliberata la collaborazione dei consiglieri di centrodestra”.

“Prendiamo atto – continuano i consiglieri eletti nel centrodestra- della scelta di relegarci ad un ruolo di opposizione, che comunque eserciteremo sempre in maniera responsabile nell’interesse dei cittadini e portando avanti le istanze e le sensibilità che provengono dal territorio, senza pregiudizi e con spirito collaborativo nei confronti della nuova amministrazione guidata dal sindaco Accorinti ”. (LAURA MANTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it