ESTATE MESSINESE 2013:IN FIERA ANCORA SPETTACOLO OGGI CON SAGI REI; SABATO 31 AGOSTO, PEPPINO DI CAPRI

OGGI, VENERDI’ 30 agosto, alle 21,30 sul palco della terrazza dell’ex Irrera a Mare il concerto di Sagi Rei.  Rei è cresciuto immerso nella musica grazie alla sua terra d’origine, Israele e alla madre musicista che lo sensibilizza e coinvolge portandolo ad usare la sua voce e la chitarra verso la scoperta della musica black e soul. Gli anni novanta sono fondamentali per la crescita della sua carriera, Proprio in questi anni decide di trasferirsi in Italia, dove, seguendo un coro gospel inizia a girare per le città esibendosi e facendosi conoscere dal grande pubblico interpretando brani famosi. Il suo stile diventa pian piano a diventare sempre più caratteristico trasformandosi in “stile sagi” e dandogli celebrità come solista. Viene così contattato da produttori come Piccinelli e Fragetta e da discografici come Marcolin e Abaribi. Con la collaborazione di quest’ultimo nasce l’idea di dar vita ad una compilation intitolata emotional songs. Nel 2010 si concretizza un progetto a lui molto caro. Un omaggio ad un grande artista:Sagi Sings Michael Jackson. Il 2013 è l’anno dell’uscita di una nuova cover dance. Il brano Baby Baby del 1995 cantato in quegli anni da Corona.

DOMANI, SABATO 31 AGOSTO, alle 21,30, all’ARENA in FIERA, arriverà PEPPINO DI CAPRI. Rappresenta il cantante che forse più di altri, ha accompagnato con le sue canzoni tutta la nostra vita. Forse ricorda anche i fasti di un tempo quando, in fiera, all’ex Irrera a Mare, arrivavano grandi attori e produttori per la rassegna cinematografica.Nel 2008 Di Capri, ha festeggiato i cinquant’anni di carriera musicale, ed il 20 ottobre, nel periodo in cui cadeva l’anniversario della pubblicazione del suo 45 giri di debutto, ha tenuto un concerto al Teatro Alfieri di Torino (la città a cui, in quegli anni, era particolarmente legato per via della moglie Roberta), ottenendo il tutto esaurito ed un grande successo.

A dicembre del 2008 ha pubblicato (in collaborazione con la Rai) il doppio dvd 50°, con un disco con il concerto dal vivo registrato a Roma (tratto dall’ultima tournée) ed un altro disco con una selezione di apparizioni televisive a partire dal 1960.

Detiene insieme a Milva e a Toto Cutugno il record di partecipazioni al Festival di Sanremo, ben 15.

Nel 2006 ha scritto la colonna sonora della fiction Rai Capri in collaborazione con il figlio Edoardo.

Nel Maggio del 2013 lancia il nuovo brano per l’estate, in lingua napoletana, dal titolo “‘A voglia ‘e cantà“. Enfant prodige, a soli quattro anni, suona nei week end e si esibisce per le truppe americane. A soli 18 anni incide i suoi primi dischi. Suvvessi scolpiti nella nostra memoria:Malatia, Nun è peccato. E  nei cinque anni successivi Luna Caprese, Let’s Twist Again, St Tropez Twist, Roberta.

Ieri giovedì 29 agosto si è svolto l’evento clou del cartellone. Sul palco dell’Arena sono saliti gliEarth wind and Fire Experience Feat Al Mckay. Era la prima volta che un gruppo musicale del panorama musicale mondiale così importante faceva la sua comparsa in città. Ai loro concerti in tutto il mondo decine di migliaia di persone. Il pubblico ha ballato ed applaudito dall’inizio alla fine. Al Mckay (nato il 2 febbraio del 1948 a New Orleans Lousiana) è il leader del gruppo che si è esibito sul palco dell’arena. Chitarrista, compositore, produttore ed ex membro della americana funk gruppo Earth Wind & Fire,

Al McKay, si è esibito con il proprio gruppo con Johnny Graham, Fred White, Rahmlee Michael Harris e Andrei Wollfolk.

 

Biglietti in vendita c/o i circuiti Ticketone, Box Office Catania e Box Office Palermo. Infoline: 090-343818. La biglietteria in fiera, sarà aperta a partire dalle ore 18,00 davanti all’ingresso del l’arena. I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare. 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/EVj4Cg4bxi0?list=PLB30107A9F264F845″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it