ESTATE MESSINESE 2013: L’ARENA IN FIERA PER PEPPINO DI CAPRI

OGGI, SABATO 31 AGOSTO, alle 21,30, all’ARENA in FIERA, arriverà PEPPINO DI CAPRI. Rappresenta il cantante che forse più di altri, ha accompagnato con le sue canzoni tutta la nostra vita. Forse ricorda anche i fasti di un tempo quando, in fiera, all’ex Irrera a Mare, arrivavano grandi attori e produttori per la rassegna cinematografica.Nel 2008 Di Capri, ha festeggiato i cinquant’anni di carriera musicale, ed il 20 ottobre, nel periodo in cui cadeva l’anniversario della pubblicazione del suo 45 giri di debutto, ha tenuto un concerto al Teatro Alfieri di Torino (la città a cui, in quegli anni, era particolarmente legato per via della moglie Roberta), ottenendo il tutto esaurito ed un grande successo.

A dicembre del 2008 ha pubblicato (in collaborazione con la Rai) il doppio dvd 50°, con un disco con il concerto dal vivo registrato a Roma (tratto dall’ultima tournée) ed un altro disco con una selezione di apparizioni televisive a partire dal 1960.

Detiene insieme a Milva e a Toto Cutugno il record di partecipazioni al Festival di Sanremo, ben 15.

Nel 2006 ha scritto la colonna sonora della fiction Rai Capri in collaborazione con il figlio Edoardo.

Nel Maggio del 2013 lancia il nuovo brano per l’estate, in lingua napoletana, dal titolo “‘A voglia ‘e cantà“. Enfant prodige, a soli quattro anni, suona nei week end e si esibisce per le truppe americane. A soli 18 anni incide i suoi primi dischi. Suvvessi scolpiti nella nostra memoria:Malatia, Nun è peccato. E  nei cinque anni successivi Luna Caprese, Let’s Twist Again, St Tropez Twist, Roberta.

 

 

 

Biglietti in vendita c/o i circuiti Ticketone, Box Office Catania e Box Office Palermo. Infoline: 090-343818. La biglietteria in fiera, sarà aperta a partire dalle ore 18,00 davanti all’ingresso del l’arena. I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it