GIOVANI E IMPRESA: NASCE IL “CENTRO SERVIZI PER L’IMPRENDITORIALITA'”, AL VIA LE DOMANDE PER IL PROGETTO “SMART & START”

Una  opportunità per i giovani messinesi che voglio creare un’azienda. A seguirli in questo percorso degli esperti  del “Centro servizi per l’imprenditorialità” creato su iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico, Guido Signorino, e condiviso con Università, Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio, e in collaborazione con Sviluppo Italia Sicilia, attraverso un protocollo d’intesa .

L’ iniziativa nasce per affiancare e supportare i giovani messinesi alla predisposizione dei Business Plan in vista dei finanziamenti a sportello, destinati dal MISE alle regioni meridionali, gestiti da INVITALIA attraverso il progetto SMART & START, avviato dallo scorso 4 settembre.

SMART prevederà contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni.

START prevederà, invece, contributi a sostegno delle spese di investimento iniziali, per le nuove imprese che intendono operare nell’economia digitale e/o valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata.

 Il Centro Servizi per l’Imprenditorialità, ubicato presso l’UrbanLAB del comune di Messina, al 2° piano del PalaCultura, sarà avviato da martedì 10 settembre, dalle ore 10,30 alle 12,30. Gli interessati potranno ricevere le informazioni di base sul progetto SMART & START e richiedere un’assistenza specialistica, che potrà coadiuvare i potenziali imprenditori alla redazione di un buon piano d’impresa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it