E’ MORTA L’ANZIANA DONNA AGGREDITA DA UN DOGO ARGENTINO

Non ha superato la notte l’anziana di Venetico Superiore che ieri è stata aggredita da un dogo argentino di proprietà del genero. La donna, che era stata soccorsa allìospedale Fogliani di Milazzo, era stata trasferita al Papardo viste le sue condizioni apparse subito molto gravi. Un centinaio di ferite, alle gambe, alle braccia, ma soprattutto al volto che il cane ha letteralmente sfigurato.

Ancora sotto schock la famiglia di Concetta Giunta, la vittima di un’aggressione inaspettata visto che l’animale viveva con la famiglia e non aveva mai avuto simili reazioni. 

Il dogo argentino è purtroppo uno dei cani più usati nei combattimenti clandestini  ed è stato inserito nella lista delle razze pericolose del ministero della salute (abolita nel 2009). Ma come spesso accade, è l’educazione che può  incidere su una razza canina  considerata molto forte, ma nello stesso tempo come molto affettuosa, fedele, addirittura protettiva con i bambini.

Ancora da capire quindi  le dinamiche che hanno spinto  l’animale ad avventarsi contro l’anziana,che era rimasta in casa mentre figia e genero erano andati a Messa. Purtroppo, nonostante l’intervento di alcuni vicini di casa, il cane si è fermato solo alla vista del padrone, sconvolto per quanto accaduto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it