QUESTO FINE SETTIMANA A GIOIOSA MAREA UN EVENTO UNICO IN SICILIA: GIOIOSA TOWNHILL

Dai pendii cittadini si esibiranno giovani provenienti da tutto il sud Italia che con le loro mountain bike attraverseranno il paese tra gradinate, discese e curvoni. Molto praticato in Sud America il Townhill è una disciplina sportiva derivante dall’ MTB Downhill (dunque a cronometro individuale), il percorso, prevalentemente cittadino, includerà passaggi in sterrato o montano e sarà arricchito da strutture mobili installate lungo il percorso. In particolare il tracciato, che parte da C/da Rocca, attraverserà tutto il Paese percorrendo in discesa la scalinata di piazzetta Santa Maria e proseguendo per Piazza Mercato, il traguardo localizzato è in Piazza Stazione.

Spero che “gioiosa townhill” possa essere un trampolino di lancio per questo sport adrenalinico su quest’isola che ci offre un territorio unico e invidiato – Salvatore Cusmà, fra gli organizzatori dell’evento – E’ doveroso da parte nostra ringraziare adesso prima di ogni altri il Sindaco Eduardo Spinella che si è messo a disposizione per l’ottima riuscita della competizione e tutta l’organizzazione comunale, in particolare perchè da subito hanno apprezzato e compreso la bellezza di questa disciplina.”

Per chi fosse intenzionato a partecipare al I gravity contest della provincia di Messina può contattare le associazioni ASD Amici dei peloritani e ASD E.R.A. All mountain all’indirizzo email [email protected] o al numero telefonico 3297035693.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it