CALCIO A 5,IN CASA VILLAFRANCA PARLA DI TRAPANI: “OBIETTIVO SALVEZZA, MA POSSIAMO PUNTARE AI PLAY OFF”

Comincia da giovane la grande carriera di Andrea Di Trapani, che già a 17 anni milita nelle giovanili del Città di Palermo, un trampolino che lo lancia nei palcoscenici più ambiti del calcio a 5 nazionale. La A2 e la A1, il laterale pivot le conosce bene, così come la B, che quest’anno lo vedrà protagonista con la maglia del Città di Villafranca, una squadra che punta alla salvezza ma che, secondo il palermitano può sognare in grande, come testimoniano le sue parole: “L’approccio è stato dei migliori. Ho trovato un gruppo costituito da tanti giovani che hanno voglia di far bene e nel quale non mancano gli elementi di qualità. Il mister, inoltre, sa come mantenerlo unito. Giusto che la società abbia fissato la salvezza come obiettivo primario per il prossimo campionato, ma ritengo che possiamo ambire anche a qualcosa di più, guardando almeno ai playoff. Sarebbe importante poter contare sul PalaCavallaro. Gli ultimi segnali, in questo senso, sembrano confortanti”.

Le tante esperienze sportive hanno ormai formato il profilo tecnico del palermitano:” Mi ritengo un giocatore offensivo, che riesce a leggere bene le azioni facendo affidamento sull’esperienza acquisita in 15 anni di carriera. Ho avuto la fortuna di poter contare su tecnici molto competenti, come Biagio Giarrusso, Gigi Cafieri e Gino Palumbo. Quest’ultimo, purtroppo, non c’è più, ma lo porterò sempre nel cuore perché mi ha insegnato davvero tanto”.

Prosegue la preparazione in vista del campionato che prenderà il via il prossimo 5 ottobre. La squadra allenata dal tecnico Rinaldi disputerà questa sera la sua prima amichevole contro la Siac, formazione militante nel torneo di C2. La gara, in programma al PalaRescifina, avrà inizio alle ore 20.30 (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it