UNIME, LE TELECAMERE DI “QUINTA COLONNA” NEI DIPARTIMENTI DELL’ANNUNZIATA?

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che le telecamere di Quinta Colonna, talk show politico di Rete 4, sarebbero sbarcate a Messina, precisamente presso i dipartimenti dell’Università di Messina situati sul Viale Annunziata. Tutto ciò a pochi giorni dallo scandalo dei concorsi truccati che ha portato all’arresto del preside di Farmacia, Giuseppe Bisignano e del professore Giuseppe Teti, ordinario nello stesso Dipartimento.

 

Secondo le testimonianze di alcuni studenti, un giornalista (probabilmente di Quinta Colonna secondo quanto riferito) si sarebbe introdotto presso il Dipartimento proprio di Farmacia. Uno studente spiega di aver sentito solo un dirigente interno del Dipartimento dire al giornalista: “vedremo di fare chiarezza dalla prossima settimana”.
Secondo altre testimonianze, il personale della sicurezza avrebbe vietato l’ingresso ai cameraman di Mediaset che si dirigevano verso il Dipartimento di Veterinaria.

Intanto il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, con una nota trasmessa al sindaco, Renato Accorinti, relativa all’Ateneo peloritano ha sottolineato che ”in riferimento ai recenti fatti di cronaca giudiziaria che hanno interessato l’Università di Messina per l’ipotesi di procedure alterate in un concorso per ricercatore, nella seduta del Consiglio comunale di martedì scorso, è stata espressa dal consigliere Pietro Adamo una proposta, che il Civico consesso, nell’interezza dei suoi componenti, ha fatto propria. Per tale motivo, La invito, qualora sia confermato il prosieguo dell’iter giudiziario di tali fatti, di valutare la costituzione di parte civile del Comune di Messina, – conclude il presidente Barrile – per il grave danno di immagine che la vicenda rappresenta per la nostra Città e, indirettamente, per il futuro di un’intera generazione”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it