APP195: MARATONETI DEL MOBILE (SI LEGGE IN INGLESE, MÒBAIL) A RACCOLTA!

App195, la prima maratona dedicata al mondo delle applicazioni si svolgerà a S.Agata di Militello (ME) tra il 18 e il 20 ottobre. L’evento punta a coinvolgere professionisti e appassionati del settore mobile (si legge in inglese, mòbail), che devono creare da zero un’applicazione per smartphone. Il weekend tra il 18 e il 20 ottobre (in realtà solo 42 ore e 195 minuti) servirà a creare il team, discutere e porre le basi per la creazione del prodotto finale; da allora ogni team avrà a disposizione 42 giorni e 195 ore per creare la propria applicazione. Probabilmente i più scafati avranno già notato l’analogia tra maratona e il tempo necessario alla creazione della app: bravi, 42.195 km è la distanza che ogni maratoneta deve percorrere per giungere al traguardo.

 

Naturalmente App195 non è solo un gioco: a valutare i prodotti saranno direttamente gli utenti, che in base al numero di download, commenti positivi e così via, decreteranno il successo dell’applicazione. I criteri come è facile immaginare sono tantissimi (piattaforma scelta, tipo di strategia usata nel posizionamento negli store e la definizione di un buon piano marketing e promozionale).

 

Anche se App195 non è solo un gioco, si vince comunque qualcosa: per i primi 3 team classificati ci sono in palio nuovissimi Ultrabook Intel, un percorso di accelerazione e uno spazio di coworking presso il Working Capital Accelerator di Catania, preziosi servizi e abbonamenti offerti da Proto.io, Runtastic e Grooveshark.

 

Per tutti i dettagli su come si svolgerà l’evento consultate messineasy, mentre per saperne di più sul regolamento e la manifestazione c’è app195.com.

 

App195 è un’iniziativa coordinata da Teraplan S.r.l. in collaborazione con Intel e con il supporto dell’associazione culturale E-Ludo Lab. APP195 è organizzato in partnership con il GOOGLE DEV-Fest Sicilia (19-20 ottobre), un festival per sviluppatori promosso da Google per informatici e appassionati di nuove tecnologie. La giornata di domenica 20 ottobre sarà dedicata alla presentazione del lavori di APP195.    

 

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it