MISS ITALIA: LA MESSINESE FRANCESCA CHILLEMI E’ GIA’ IN FINALE…SU LA7

 

Rivoluzione in casa Miss Italia. Dopo 25 anni di unione con la Rai, per la prima volta la manifestazione storica che eleggerà la più bella dello Stivale ha cambiato “domicilio”. A causa del mancato rinnovo di contratto, infatti, la 74esima edizione del concorso di bellezza andrà in onda su La7, in diretta, il 27 ottobre alle 20.45. Tante le polemiche che nell’ultimo periodo hanno ruotato intorno all’evento targato Mirigliani che, esiliato dalla Rai, ha dovuto trovare rifugio altrove, prima in casa Mediaset – pareva – per concludere infine la trattativa con Umberto Cairo, editore della rete La7.

Ma non finisce qui. Se si deve cambiare, meglio farlo in toto e così un’altra grande sorpresa di questa nuova edizione di Miss Italia riguarda il settore “conduttori”. A presentare la serata finale del 27 ottobre, direttamente dal PalaArrex di Jesolo saranno Massimo Ghini, Cesare Bocci e la messinese Francesca Chillemi, eletta a sua volta Miss Italia nel 2003.

Un rinnovo completo, dunque, che vuole mettere da parte i conduttori classici e puntare su un tris di attori molto popolari. E quale modo migliore per festeggiare i dieci anni trascorsi dalla conquista del titolo di Miss Italia per Francesca Chillemi? Originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo essere stata eletta reginetta a soli 18 anni, la Chillemi ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione come attrice, prendendo parte alla quarta serie di Un Medico In Famiglia e allo show di Rai 1, I Raccomandati, al fianco di Carlo Conti. Nel 2007 ha fatto parte del cast della serie tv di Canale 5, Carabinieri. Approda sul grande schermo nel 2009 con Feisbum – Il Film e poi con Cado dalle nubi, al fianco di Checco Zalone. (D.R.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it